Sciare 25 aprile - 1 maggio con pargolo

luka75

Well-known member
Riuscite ad aiutarmi per questa esigenza?

Mi hanno appena comunicato che dovrò smaltire un pò di ferie in eccesso (se me lo dicevano prima magari mi organizzavo un'altra settimana bianca invernale, ma ormai non ce la faccio...)

Il periodo è quello indicato, quindi ovviamente serve una località che consenta lo sci in quel periodo (Cervinia, Livigno, Solda, Val Senales etc)

La particolarità è che io e mia moglie portiamo con noi il nostro gioiello che, pur avendo già messo gli scietti ai piedi un paio di volte, dal momento che avrà solamente 2 anni e 9 mesi, non potrà essere "iniziato" allo sci con scuola (purtroppo dovrò aspettare il prox anno)...

Ci serve quindi una struttura che abbia un baby club (stile Cavallino Bianco per capirci) oppure una baby sitter interna... oppure una località che abbia un asilo ben fatto...

C'è qualcuno con figli che ci è passato e ha risolto?

Avrei trovato un hotel a Solda che ci rimedia una baby sitter...

A Solda com'è la situazione in quel periodo? Andiamo bene?

solda è un paesino minuscolo dove oltre a una passeggiata non puoi fare niente. comprensorio piccolino ma molto bello, dipende da quanto vuoi sciare tu. io ti consiglio livigno, ho sempre sciato fino a maggio e la mattina con neve invernale, 80-90% delle piste aperte in media, mooooolto più grande di solda con un paese ben fatto con tutti i servizi che vuoi (anche piscine) e una via pedonale per lo shopping che fa invidia a milano... non ti so dire a proposito di servizi di babysitting, ma l'organizzazione a livigno è sempre ottima, guarda qui info@livigno.eu e manda una mail, ti sapranno dire tutto nel giro di qualche giorno di solito sono molto cordiali, sono sicuro che c'è qualcosa tipo kindergarten. ultimo appunto: come tenuta della neve solda è migliore, ma di poco, anche a livigno vai sul sicuro.

A livigno presso la scuola sci centrale c'è un kindergarten molto ben organizzato, ti tengono il bambino e lo fanno giocare sia fuori che dentro in caso di maltempo, penso che diano anche il pranzo ma non ne sono certo, visto che noi le bambine le lasciavamo per 3 ore dalle 9 alle 12...
ho trovato il sito...Kinderclub .: Scuola sci e snowboard Livigno CENTRALE :.

Si ho mandato la richiesta perché mio figlio ha 2 anni e 9 mesi...
Non so se lo prendono... L'età sul sito e' 3 anni compiuti...
Mi sa che mi toccherà rinviare al prox anno... Non mi piace tanto lasciarlo con una baby sitter sconosciuta...