la vendetta dei piacentini scarsi

BLINDO

Member
La giornata di ieri e' stata gia abbastanza comica per l'incontro surreale con il simpatico rumeno marcello
(Ma questa e' un'altra storia...stay tuned)

Questa mattina ci destiamo benedetti da un nuovo pontefice e da un ventello di polverina leggera leggera, una temperatura invernale, visibilita', cielo coperto e zero vento.
Ci si e' detti: visto che ieri sera lo stregone bianco ci ha concesso l'indulgenza plenaria e' ora che ci rimettiamo a peccare di gola!
Opto3000 e il patroller si scambiano cinguettii amorosi facciamo il resto degli zaini e via a freeminkiare.

Il banchetto e' candido come le nostre coscienze, che comunque erano gia' pulite...come nuove, praticamente mai usateHIHIHI.

97413-valbiolo.jpg

97414-valbiolo1.jpg

97415-valbiolo8.jpg

97416-valbiolo3.jpg

97417-valbiolo7.jpg

97418-valbiolo10.jpg

97419-valbiolo9.jpg

97420-valbiolo2.jpg

All'ultimo giro Scarso si lamenta che lo sci lo tira a destra????? Diamo un occhio alla partenza dell'impianto e...rasgone inverecondo sulla soletta che gira in fuori come una pinna, per fortuna si e' fermato alla ciccia e non vedo il legno;
vado dal tipo della seggiovia e gli chiedo se ha un coltello, cortesissimo scatta nel casottino e tira fuori la cassetta degli attrezzi rossa di supermario bros comincia a tirare fuori attrezzi di improbabile impiego e io dal vetro gli faccio segno di si o di no

In serie:
chiave inglese del dodoci, Scarso mi guarda perplesso

Pappagallo rosso o giratubi, io guardo perplesso il tipo

Tenaglia, Scarso sbianca

Lima da legno, MA SECONDO TE:skifrusta:

prima che il mio collega svenga mi si propone una piu' umana lima da ferro e di taglio pian piano lo sistemo
Scarso sembrava una mammina nella sala d'aspetto di un pediatra somalo

Tutto finisce bene e visto che il passo comincia a esser popolato decidiamo di salire per dare un occhio al ghiacciaio
Arrivati in cima ci portiamo sulla sx per dare un occhio all'imbocco di un sogno a lungo atteso.
La sera prima avevamo convenuto kompass in mano che la visibilita' sarebbe dovuta essere perfetta, ci sono molti report ma deltutto inutili se non hai la visione d'insieme e per tutta la mattina le creste portavano il cappello ma ora la visibilita' e' buona e stabile
Il manto qui sta ben sopra i venti cm del passo ma soffice e senza legami, il fondo stabile e le temperature abbassate ci convincono che il giorno e' arrivato.
Davanti a noi due traccie ben scelte che stanno sul sicuro evitando avvallamenti e cambi di pendenza ci accompagnano nella piu' bella discesa di sempre per me e della settimana per Scarso

97408-cantiere1.jpg

97407-cantiere2.jpg

97409-cantiere4.jpg

97410-cantiere5.jpg

97411-cantierepanorama.jpg

97412-cantieretunnel.jpg

Il ritorno e' una bella scarpinata ma uno strudel all'ufo bar ci rimette in pista
Rifarla sarebbe bello ma non con le gambe stanche preferiamo fermarci al primo impianto chiudendo la giornata con due curve in paradiso
Che abbondantemente tracciato pero' ci propone una linea sulla destra dopo la meta' un ricamo rilassante tra arbusti e alberi che riporta all' ultimo tratto di rientro senza sracchettameti o ravanaggi

97405-paradiso4.jpg

97406-paradiso2.jpg

E' il momento giusto per una bella foto il telefono lo hai tu? Si e' qui nella tasca .... aperta:shock:

Mancava solo l'esercitazione di ricerca travolto in valanga, Scarso con l'altro cell mantiene lo squillo io le orecchie aperte e insieme un metro alla volta ripercorriamo ogni curva come due sminatori

Non so come quasi alla fine lo percepisco (si, non lo ho sentito, lo ho percepito...grazie allo Sforzo)
Pianto le code sgancio tutto e tiro fuori la pala scava scava intanto penso se qualcuno ci vede da giu' con la pala e tutto prima che ci spieghiamo arrivano anche coi cani va beh va' ....trovato!che fodera:shock:

97404-paradiso1trovato.jpg

Ormai non c'e' tempo per niente che non sia l'intermedio e una birra

97403-apreski.jpg

Chiudo in serieta' ringraziandovi tutti perche' quello che per molti e' il solito report del solito posto
Per me e' invece il raggiungimento di un obbiettivo che tre anni fa mi pareva ambizioso ed e' anche per merito dullo skiforum
E di tutti coloro che scrivendo hanno condiviso esperienze domande o errori mettendoli al servizio di tutti
In tre anni ho comprato due artva (uno per esercitarmi), ho perso sedici kg e ne ho messo uno di quadricipiti, ho seguito corsi e letto libri,
Ho stremato di grattoni tutti i bordo pista che ho trovato e cosi' ho stremato anche un po alesrep e genepy a cui va un saluto speciale, ho rinunciato a tante discese a volte per timore a volte per consapevole prudenza ripetendomi:se fai un passo per volta ci arriverai.

Oggi ci sono arrivato, ho sciato in ambiente selvaggio da qui quel che fino ad ora era un arrivo diventa un punto di partenza
E di questo ringrazio anche voi.

Salumi

Ultima modifica:
Bel racconto sentito vissuto ed emozionante!!!

Percorso molto simile al mio, è vero, Il primo cantiere non si scorda mai!!!!!!! :HIP

.

Bel report, pieno di sentimento. :D

Comunque idolo, perdi il cellulare e provi a recuperarlo. Io c'avrei rinunciato in partenza. Grandissimo!
L'unica cosa che mi mancherà della mia vecchia giacca, sarà questa super tascona sul davanti, in orizzontale, che se anche sta aperta non perdi niente.

PS: vogliamo la storia del rumeno Marcello

voglio venire a sciare con voi!!! :D :D :D

Beh quale miglior momento di questo? Domenica arriva la bomba di neve, io son qui tutto solo perche' piacentinoscarso e' tornato ad altre faccende in citta' ma se tutti quelli che leggono gli mandano un mp di minacce magari torna:D

In realta stasera arriva un altro amico tavolaro, ma lui curva solo a sinistra percio' potremmo essere un po limitati sui percorsi....:PAAU
In ogni caso se i meteo non sbagliano lunedi ci si diverte anche dalla rampa del garage, (se sonar muniti)

Blindo sei un grande! :D

In realta' il merito va tutto a piacentinoscarso; sia per la sciata che per le foto....e anche un po' per la scenetta da ferramenteriaHIHIHI
Ti ringrazio comunque ricordo diverse ore liete a scorrere le foto delle vostre scorribande, e' un piacere rendere il fovore:D

Bel report, pieno di sentimento. :D

Comunque idolo, perdi il cellulare e provi a recuperarlo. Io c'avrei rinunciato in partenza. Grandissimo!
L'unica cosa che mi mancherà della mia vecchia giacca, sarà questa super tascona sul davanti, in orizzontale, che se anche sta aperta non perdi niente.

PS: vogliamo la storia del rumeno Marcello

Il marcello potrebbe essere niente o la figata del mese e' ancora presto per dirlo, vedremo

Sei il primo che mi apprezza l'anorak:PPINK quando lo tolgo sembro un po' houdini' con la camicia di forza ma per il resto il popolo inuit la sapeva molto lunga

Senza scarso niente cantieri per oggi gran boschetto
Immag0260.jpg

Beh quale miglior momento di questo? Domenica arriva la bomba di neve, io son qui tutto solo perche' piacentinoscarso e' tornato ad altre faccende in citta' ma se tutti quelli che leggono gli mandano un mp di minacce magari torna:D

In realta stasera arriva un altro amico tavolaro, ma lui curva solo a sinistra percio' potremmo essere un po limitati sui percorsi....:PAAU
In ogni caso se i meteo non sbagliano lunedi ci si diverte anche dalla rampa del garage, (se sonar muniti)

Eh già
Infatti io domenica ho un impegno: pulizia degli argini e delle sponde del fiume Adda
Il meteo mi vuole bene...

Bravi piacentini, gran bel reportage scritto proprio bene!
E malgrado qualche imprevisto -che potrebbe essere anche marcello? HIHIHI - avete fatto delle discese godosevoli.
(se posso darti un consiglio, la prossima volta non mettere le foto come anteprima, usa il multiupload, ci metti 2 minuti e vedi meglio le foto a dimensione intera!):D