Prova Head Supershape Speed 2014 "rockerato" 177

cmao

New member
Ciao, sono un "vecchio" iscritto al Forum che non interviene da molto.
Ho provato anch'io domenica il SSS 2014 "rockerato" 177 senza piastra nuovo mai usato: premetto che scio attualmente con un SSS 2011-2012 e che ho avuto il DemoIRC e il Supershape 165 2006-2007.
Prova effettuata su neve polverosa, compatta e tiratissima in quota, molto dura sulla parte bassa delle nere di rientro (2/3 di La Thuile).
Mi ritrovo in molte delle sensazioni descritte da altri forumisti.
Premetto che scio dal 1968, ho attraversato le epoche dagli scarponi in cuoio e stringhe e sci 2.05 al carving, e ora mi posso definire un livello Oro , mitigato dall'età non più verde (54) :()

PRO :D
- Il "rockeraggio" rende l'ingresso curva facilissimo e fulmineo, sia per curve lunghe che medio-corte, messo poi lo sci di taglio e raggiunta l'inclinazione corretta l'effetto congiunto di angolo/deformazione annulla l'effetto "rocker" e lo sci si comporta più o meno come il SSS "no-rocker", con una grande tenuta e sicurezza in velocità, forse con un maggiore senso di "leggerezza" non del tutto spiacevole dovuto all'assenza della piastra
- Sul duro grande tenuta, anche dovuta alla lamine "vergini".

CONTRO :cry:

- Nelle curvette sul piano (tipiche stradine) eseguite "rollando" sulle lamine senza grandi inclinazioni la spatola prende in ritardo, lo sci sembra più lento a reagire, più corto e "ballerino".

In definitiva:
- se si potesse in futuro scegliere tra i due modelli, sceglierei il SSS "No-rocker"
- visto che così non sarà, il SSS "rocker" potrebbe essere tranquillamente il mio prox sci, magari con piastra e riducendo il tuning. Tra l'altro l'età avanza e per un ex-giovane uno sci poco faticoso non guasta.

Ho provato anche l'ispeed 175 bianco: grande sci, grande tenuta e stabilità, non male anche in curve medio-strette, ma non adatto (almeno per me) per una giornata sugli sci 9:00-16:30, magari con neve smossa e cunettosa a fine giornata!:ARR

Ultima modifica:
Grazie delle indicazioni,
nella stessa misura potrebbe essere il mio prossimo sci,
mi interessa che sia rapido nel corto,

Lo devo assolutamente provare,
cercherò di farlo prossima domenica allo ski test del passo Costalunga.

Poi eventualmente riporto le mie impressioni.