Woman Ski freeride-allmountain Scot/DPS/Blizzard 2014 a confronto - Impressioni

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Un punto di vista femminile: il confronto è tra la mia personale scelta di acquisto degli Atomic Drifter (qui il mio skitest personale) e questi che erano papabili

Ho avuto modo di provare questi nuovi sci pochi giorni fa, su neve marsa variabile, non li ho tenuti molto tempo giusto una o due discesa in pista e fuoripista limitrofo. Non ho deciso di testarli in maniera tecnica del tipo ingresso e uscita curva, stabilità, galleggiabilità ma prendendola con tranquillità e pensando "adesso ci provo a fare quello che faccio con i Drifter e vediamo questi come reagiscono"

Inizio con quelli che mi sono piaciuti di meno :

BLIZZARD black pearl modello 2012 con attacco telemark
blizzard skis
97254-blizzard-skis-imga0218.jpg

Blizzard Black Pearl modello 2013 con attacco freeride (cambia la grafica)

blizzard skis
97255-blizzard-skis-imga0222.jpg

SIDECUT125 / 88 / 110 mm - Radius 18,0 m (173 cm)
CONSTRUCTIONSandwich Sidewall Quadrax - Light Woodcore, ISO-Core, Bamboo, Quadrax
TECHNOLOGYFlip Core, 3D Sidewall
CAMBERTip & Tail Rocker

Soppesandolo del modello 2012 mi ha sorpreso la leggerezza, in pista si governano bene, mi è sembrato avessero bisogno di una sciata molto decisa e di forza o tecnica che io non ho specie sul fuoripista dove "faticavo" a farli girare, e non solo a telemark dove proprio la curva a destra non mi riuscivaHIHIHI, ma anche quando li ho provati con attacco fisso: galleggiano poco più degli head magnum ma sui lati la neve fa resistenza e dunque sono più faticosi da manovrare li definirei "sordi" ai miei comandi per cui non adatti a me. (meno male che ho comprato gli Atomic drifter!)

SCOTT SKI 2014 - La sorpresa !
Skott ski 2014- freeski backcountry
97256-imga0292.jpg

Grafica molto seventies, simpatica! Utilizzo 50%pista 50% fuori un tutto fare
geometria
User LevelConfirmé à Expert
UsePour tout faire...
TechnologyNoyau bois toute longueur, Sandwich à champs inclinées avec laminé elliptique. Rocker Pro-Tip 320.
Waist (mm)91
Radius13
Size off technical data175

Divertenti, semplici da gestire sia su pista che fuori, sensibili, stabili, versatili leggeri e non faticosi li comprerei. (sono inferiori ai Drifter come comportamento fuoripista)

DPS belli e colorati!
97257-dps-imga0231.jpg

97258-dps-imga0233.jpg

97259-dps-imga0235.jpg

non ho capito bene la differenza tra ibrido e pure a livello di sciata perchè ho provato solo uno dei due il PURE !:YY

Yvette (women’s)
Ski dimensions: 141/112/128
length of skis: 168

Il più largo mai sciato, quello che mi ha divertito di più sia sulla pista che fuori, dove mi sono trovata a mio agio da subito! Anche questi li consiglierei o comprerei per me! ma forse un pò pesanti da pellare. (per cui meglio sempre i Drifter per il mio acquisto)

Meno male!:MONKEY:MONKEY