skissskiss
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐ
Un punto di vista femminile: il confronto è tra la mia personale scelta di acquisto degli Atomic Drifter (qui il mio skitest personale) e questi che erano papabili
Ho avuto modo di provare questi nuovi sci pochi giorni fa, su neve marsa variabile, non li ho tenuti molto tempo giusto una o due discesa in pista e fuoripista limitrofo. Non ho deciso di testarli in maniera tecnica del tipo ingresso e uscita curva, stabilità, galleggiabilità ma prendendola con tranquillità e pensando "adesso ci provo a fare quello che faccio con i Drifter e vediamo questi come reagiscono"
Inizio con quelli che mi sono piaciuti di meno :
BLIZZARD black pearl modello 2012 con attacco telemark
blizzard skis
Blizzard Black Pearl modello 2013 con attacco freeride (cambia la grafica)
blizzard skis
Soppesandolo del modello 2012 mi ha sorpreso la leggerezza, in pista si governano bene, mi è sembrato avessero bisogno di una sciata molto decisa e di forza o tecnica che io non ho specie sul fuoripista dove "faticavo" a farli girare, e non solo a telemark dove proprio la curva a destra non mi riusciva
, ma anche quando li ho provati con attacco fisso: galleggiano poco più degli head magnum ma sui lati la neve fa resistenza e dunque sono più faticosi da manovrare li definirei "sordi" ai miei comandi per cui non adatti a me. (meno male che ho comprato gli Atomic drifter!)
SCOTT SKI 2014 - La sorpresa !
Skott ski 2014- freeski backcountry
Grafica molto seventies, simpatica! Utilizzo 50%pista 50% fuori un tutto fare
geometria
Divertenti, semplici da gestire sia su pista che fuori, sensibili, stabili, versatili leggeri e non faticosi li comprerei. (sono inferiori ai Drifter come comportamento fuoripista)
DPS belli e colorati!
non ho capito bene la differenza tra ibrido e pure a livello di sciata perchè ho provato solo uno dei due il PURE !
Y
Yvette (women’s)
Ski dimensions: 141/112/128
length of skis: 168
Il più largo mai sciato, quello che mi ha divertito di più sia sulla pista che fuori, dove mi sono trovata a mio agio da subito! Anche questi li consiglierei o comprerei per me! ma forse un pò pesanti da pellare. (per cui meglio sempre i Drifter per il mio acquisto)
Meno male!

Ho avuto modo di provare questi nuovi sci pochi giorni fa, su neve marsa variabile, non li ho tenuti molto tempo giusto una o due discesa in pista e fuoripista limitrofo. Non ho deciso di testarli in maniera tecnica del tipo ingresso e uscita curva, stabilità, galleggiabilità ma prendendola con tranquillità e pensando "adesso ci provo a fare quello che faccio con i Drifter e vediamo questi come reagiscono"
Inizio con quelli che mi sono piaciuti di meno :
BLIZZARD black pearl modello 2012 con attacco telemark
blizzard skis
Blizzard Black Pearl modello 2013 con attacco freeride (cambia la grafica)
blizzard skis
| SIDECUT | 125 / 88 / 110 mm - Radius 18,0 m (173 cm) |
| CONSTRUCTION | Sandwich Sidewall Quadrax - Light Woodcore, ISO-Core, Bamboo, Quadrax |
| TECHNOLOGY | Flip Core, 3D Sidewall |
| CAMBER | Tip & Tail Rocker |
Soppesandolo del modello 2012 mi ha sorpreso la leggerezza, in pista si governano bene, mi è sembrato avessero bisogno di una sciata molto decisa e di forza o tecnica che io non ho specie sul fuoripista dove "faticavo" a farli girare, e non solo a telemark dove proprio la curva a destra non mi riusciva
, ma anche quando li ho provati con attacco fisso: galleggiano poco più degli head magnum ma sui lati la neve fa resistenza e dunque sono più faticosi da manovrare li definirei "sordi" ai miei comandi per cui non adatti a me. (meno male che ho comprato gli Atomic drifter!)SCOTT SKI 2014 - La sorpresa !
Skott ski 2014- freeski backcountry
Grafica molto seventies, simpatica! Utilizzo 50%pista 50% fuori un tutto fare
geometria
| User Level | Confirmé à Expert |
| Use | Pour tout faire... |
| Technology | Noyau bois toute longueur, Sandwich à champs inclinées avec laminé elliptique. Rocker Pro-Tip 320. |
| Waist (mm) | 91 |
| Radius | 13 |
| Size off technical data | 175 |
Divertenti, semplici da gestire sia su pista che fuori, sensibili, stabili, versatili leggeri e non faticosi li comprerei. (sono inferiori ai Drifter come comportamento fuoripista)
DPS belli e colorati!
non ho capito bene la differenza tra ibrido e pure a livello di sciata perchè ho provato solo uno dei due il PURE !
YYvette (women’s)
Ski dimensions: 141/112/128
length of skis: 168
Il più largo mai sciato, quello che mi ha divertito di più sia sulla pista che fuori, dove mi sono trovata a mio agio da subito! Anche questi li consiglierei o comprerei per me! ma forse un pò pesanti da pellare. (per cui meglio sempre i Drifter per il mio acquisto)
Meno male!