consiglio attrezzatura fuoripista

ferma

New member
Buongiorno,scusate la domanda stupida,ho iniziato ora a fare anche fuoripista e ,siccome vorrei acquistare l'attrezzatura vorrei chiedere un parere.
Ho ancora l'attrezzatura che utilizzavo fino a una decina di anni fa per lo sci alpinismo e ,non avendo piu' seguito le evoluzioni in queste discipline,vorrei sapere se si possono ancora utilizzare eventualmente gli attacchi (Dyamir ) e gli scarponi cambiando eventualmente gli sci oppure se è cambiato tutto da 13 anni a questa parte.
Nel caso dovessi acquistare tutto avete consigli da darmi ?
Ciao e grazie
Massimo

Si, è cambiato tanto in 13 anni. Gli sci si sono allargati. E' stato introdotto il rocker. Gli scarponi sono un'altra cosa rispetto a quello che c'era negli anni 90.

Puoi trovare tante informazioni in questo forum, in particolare nella sezione" Materiali ed attrezzatura Freeski".

Poi, fai domande precise ed otterrai risposte.

Diamir: è superato, ma se ce l'hai lo puoi usare ancora. Potrebbe essere un peccato metterlo su uno sci nuovo.
Adesso gli attacchi migliori pre freeride sono Dynafit e Marker.

Ma dipende da quello che vuoi fare.

Fatti una cultura leggendo i post che già ci sono, poi fa domande precise e spiega bene quello che vuoi fare. freeride ? Scialpinismo ?

Grazie mille,hai risposto a quello che mi interessava .
Prima di cambiare tutta l'attrezzatura (che utilizzerei molto poco ) in quanto vado soprattutto in pista volevo sapere se era ancora utilizzabile quella da sci alpinismo che avevo utilizzato poco.
Per quanto riguarda l'utilizzo chiedevo se fosse meglio avere scarponi e attacchi da sci alpinismo in quanto mi succede di frequentare anche posti dove si portano sci in spalla,ma mi riferivo soprattutto agli scarponi.
Grazie mille
Massimo