Ischgl vs St. Anton

nn son stato in nessuno dei due...aspettiamo che parli qualche forumista che avrà bazzicato da quelle parti....iscghl ho letto in un articolo che è stata battezzata l'"ibiza delle nevi"...grandissima vita notturna ma anche comprensorio di ottimo livello...ma credo che a piste nn scherzi neanche s'anton...farei volentierissimo un giro in uno qualunque dei due!!

Posso solo dirti di Iscghl, dove ho sciato, partendo però dal versante svizzero di Samnaun, a cui è collegata: FANTASTICA!!!

Sciisticamente parlando è uno dei posti più spettacolari che abbia mai incontrato, ma si scia quasi sempre a quote elevate, quindi pochi boschi, il che vuol dire che in condizioni atmosferiche pessime, beh, non credo poi sia così fantastica. Ma a parte questo piccolo inconveniente, è una splendida località, poco conosciuta dagli italiani.

St. Anton ne ho sentito parlare bene ugualmente. Non ci sono stato ma sono passato da Lech (d'estate però), a cui è collegata sciisticamente, è mi è parsa molto interessante anche quella località.

In ogni caso sono due grosse realtà delle Alpi straniere che difficilmente possono essere paragonate alla maggior parte delle località italiane, anche perchè sono diverse dalle nostre.

Ciao da Roberto

SOLONEVE ha detto:
Posso solo dirti di Iscghl, dove ho sciato, partendo però dal versante svizzero di Samnaun, a cui è collegata: FANTASTICA!!!

Sciisticamente parlando è uno dei posti più spettacolari che abbia mai incontrato, ma si scia quasi sempre a quote elevate, quindi pochi boschi, il che vuol dire che in condizioni atmosferiche pessime, beh, non credo poi sia così fantastica. Ma a parte questo piccolo inconveniente, è una splendida località, poco conosciuta dagli italiani.

St. Anton ne ho sentito parlare bene ugualmente. Non ci sono stato ma sono passato da Lech (d'estate però), a cui è collegata sciisticamente, è mi è parsa molto interessante anche quella località.

In ogni caso sono due grosse realtà delle Alpi straniere che difficilmente possono essere paragonate alla maggior parte delle località italiane, anche perchè sono diverse dalle nostre.

Ciao da Roberto

Quoto al 100%:
Anch'io ho sciato da Samnaun (dormite lì se volete la tranquillità e la neve perenne): il 1 maggio su quel versante erano aperte tutte le piste e su quello austriaco erano chiuse solo quelle più a valle (garantito comunque il rientro)...

E sulla strada del rientro son passato per il paese di Ischgl (dormite lì se volete fare baccano!) e anche per St.Anton:

il mio consiglio: Sant. Anton a Naatale e Ischgl a Pasqua... insomma falli entrambi e conta che sono dei paradisi per l'innevamento, a mio parere ad inizio stagione meglio St.Anton e a fine meglio Ischgl

sono stato in entrambe i posti.

sciisticamente sono entrambe molto valide, forse St. Anton meglio per il freeride.

come vita notturna: Ischgl ha una marcia in più! a St. Anton c'è però una clientela più internazionale.

mi sembra che Ischgl sia un poco più cara di St. Anton

....io vado ogni anno a Ischgl per la chiusura della stagione (il 1° maggio) ed è fantastica!

.

Rispolvero questa discussione antica perchè anche io mi sto ponendo la stessa domanda. vorrei salire in zona la settimana dopo s- ambrogio, diciamo 11-13 dicembre. pensavamo di sciare 2 giorni, domenica e lunedi, siamo sciatori di ottimo livello, amanti delle piste ben battute. Non ci interessa ne la vita notturna ne l'after ski, generalmente dopo la giornata sciistica preferiamo un po di relax ed a letto presto.

inizialmente pensavo di dormire a LAndeck e di fare in due giorni i due posti, ma mi sembra un voelr fare tutto in poco tempo, ho iniziato quindi a vedere in zona Schnann - Pettneu dove ho trovate degli alberghetti carini sui 50 euro a notte in mezza pensione. che ne dite? meglio una o l'altra località? meglio la mezza pensione, o il garni/appartamento con la cena fuori? cosa mi costa meno?

ho sentito anche di Samnaun per dormire....ma non è che essendo in svizzera è piu cara? Serfaus si puo prendere in considerazione?

Thanks!

grazie per i suggerimenti

Ultima modifica: