scarponi salomon x-max 130

stefa

New member
ciao, ho fatto un paio di sciate con questi nuovi scarponi. Sapete se l'inserto giallo sul tallone, fissato con 2 viti, si può togliere. O eventualmente togliere una delle 2 viti per dargli un pelo di flessibilità (anche se sono nuovissimi e vanno cmq "snervati")?
grazie stefano

Se togli la vite posizionata più in alto, rendi il piegamento del gambetto un pò più flessibile. non rimuovere quella in basso e la placchetta gialla.

Il mio allenatore mi ha tolto viti e placca gialla, ho gli xlab 140, ora sono circa 125, rimetto il tutto quando faccio gare, altrimenti per allenamento e sciata in campo libero tengo via.. La differenza è minima comunque...

Se togli la vite posizionata più in alto, rendi il piegamento del gambetto un pò più flessibile. non rimuovere quella in basso e la placchetta gialla.
così ho fatto e mi sembra già meglio. Il primo giorno li ho trovati veramente esagerati per la mia sciata. Non so se togliere la vite ha influito sul gambetto o sulla psiche ma il giorno dopo mi sono trovato benissimo.
thank you

Il mio allenatore mi ha tolto viti e placca gialla, ho gli xlab 140, ora sono circa 125, rimetto il tutto quando faccio gare, altrimenti per allenamento e sciata in campo libero tengo via.. La differenza è minima comunque...
grazie! non sapevo neanche che ci fossero i 140 :)
lunedì ho visto una gara a valturnenche di tuoi (credo) coetanei: impressionanti!

.

X MAX 130 entra acqua

Ho comprato il nuovo modello Salomon X MAX 130, appena provati per la prima volta su neve mi sono accorto che avevo il calzino umido.Ho tolto la scarpetta dallo scafo ed era bagnata sia in punta che lateralmente, che grande sola lo scarpone SALOMON X MAX 130, avete avuto problemi di questo genere?