Madonna di Campiglio a fine marzo, come è?

mambo61

New member
Salve sono assolutamente nuovo del forum e novello sciatore,la mia domanda è molto semplice:
Alcuni miei aminìci andranno dal 20 al 24 MARZO a sciare a madonna di campglio mi sono aggregato (potendo) e con molto entusiasmo ,ora mi sto chiedendo" ma al 20 e passa... di marzo com'è la neve?non è troppo tardi? non è troppo caldo?"
ho qualche ora di sci e tutte fatte gennaio/ febbraio..perdonate l'ignoranza.:D mai stato in quel periodo....

di solito si scia tranquillamente salvo botte di caldo anomale....certo meglio sciare al mattino e a nord in caso di caldo.

Salve sono assolutamente nuovo del forum e novello sciatore,la mia domanda è molto semplice:
Alcuni miei aminìci andranno dal 20 al 24 MARZO a sciare a madonna di campglio mi sono aggregato (potendo) e con molto entusiasmo ,ora mi sto chiedendo" ma al 20 e passa... di marzo com'è la neve?non è troppo tardi? non è troppo caldo?"
ho qualche ora di sci e tutte fatte gennaio/ febbraio..perdonate l'ignoranza.:D mai stato in quel periodo....

Salvo essgerate bote di caldo a fine marzo a campiglio si scia ancora bene..magari le piste giu' fino in paese potranno essere un po' molli, ma generalmente grossi problemi non ci sono. La zona migliore, che spesso rimane sciabile anche fino a meta' -fine aprile e' la zona del groste', in cui ci sono anche le pistone facili e larghe e, quindi adatte anche ad un principiante come mi sembri essere tu.

E' ancora un pò presto, lo so, ma hai visto le previsioni per quei giorni???? Danno neve a tutto spiano......

Sulle piste esposte nei versanti "poco battuti dal sole" troverai sicuramente ancora ottime condizioni. E mal che vada hai il Passo Grostè che sale ben in quota e con piste poco pendenti (quindi che si rovinano poco).

.