Cimone (mo) - okkio al pacco!

pelo64

New member
Attenzione, se utilizzate i buoni sconto "paghi 1 giorno scii 2" ed il secondo giorno ci andate con vostro figlio di 6 anni vi dicono che la convenzione non vale ed il bambino lo fanno pagare 22€. Per spiegarvelo vi fanno vedere, da dentro la biglitteria, una loro "circolare interna" pubblicata da nessuna parte. Penso sia l'unico comprensorio al mondo dove i bambini di 6 anni pagano (comunque pagherebbero 5€ al gg.). Bei mentecatti!!

Ci sono stato un mesetto fa..e devo dire che sono anche molto maleducati i gestori degli impianti. Ho chiesto un'informazione per raggiungere la cima del cimone e mi è stato risposto come se avessi chiesto dove si noleggiavano i cammelli per le piramidi. Senza considerare come erano tenute le piste dopo la nevicata della notte. Qualcosa mai visto prima....assolutamente non battute..quindi veramente pericolose...situazione che sulle Dolomiti non si verificherebbero mai. Purtroppo il comprensorio a me più vicino per una sciata domenicale...

.

Ci sono stato un mesetto fa..e devo dire che sono anche molto maleducati i gestori degli impianti. Ho chiesto un'informazione per raggiungere la cima del cimone e mi è stato risposto come se avessi chiesto dove si noleggiavano i cammelli per le piramidi. Senza considerare come erano tenute le piste dopo la nevicata della notte. Qualcosa mai visto prima....assolutamente non battute..quindi veramente pericolose...situazione che sulle Dolomiti non si verificherebbero mai. Purtroppo il comprensorio a me più vicino per una sciata domenicale...

Io vivo lì, praticamente. Rispetto agli anni passati secondo me hanno tagliato le spese della manutenzione in generale: strade e piste. Vado là dal 1981, ho casa mia dal 1992 e dal 1994 sono 2 giorni su sette (salvo imprevisti o viaggi) fisso lì a sciare ed a trascorrere i w.e.
E' capitato anche a me di fare piste macinate dai passaggi, sempre dopo nevicate "fresche" o di attendere apertura di raccordi troppi giorni o di sognarmi le nere battute (troppa pendenza?).
Con la scusa del free ride libero risparmiano sulla manutenzione od omettono piste intere (dedicate al FR dicono) per le quali non si assumono responsabilità e dalle quali affiorano rocce non segnalate in quanto le piste NON sono delimitate.

Anni fa non era così, neppure per la pulizia delle strade.

Comunque i maleducati sono dappertutto ed i dissesti possono succedere ovunque, anche nella perfetta Badia. E che dissesti.

Anche presso i perfetti Kronplatz, se il clima diventa Appenninico come in questi giorni (ero là), piste come la Hernegg diventano piene di buche e rigelate, sembrano senza manutenzione. Una grande fortuna per loro è il clima con T costante... ...ma quando raramente arriva il monsone umido....

Comunque i maleducati sono dappertutto ed i dissesti possono succedere ovunque, anche nella perfetta Badia. E che dissesti.

Anche presso i perfetti Kronplatz, se il clima diventa Appenninico come in questi giorni (ero là), piste come la Hernegg diventano piene di buche e rigelate, sembrano senza manutenzione. Una grande fortuna per loro è il clima con T costante... ...ma quando raramente arriva il monsone umido....

vero per i dissesti in Badia... ero a Selva prima di Natale e la stampa locale non faceva altro che parlare di una frana in badia che si era portata via qualche casa...

Edo hai qualche news sulla slavina + frana?? ho chiesto nel thread del cimone... manco i miei amici che erano su martedì mi hanno detto nulla...

vero per i dissesti in Badia... ero a Selva prima di Natale e la stampa locale non faceva altro che parlare di una frana in badia che si era portata via qualche casa...

Edo hai qualche news sulla slavina + frana?? ho chiesto nel thread del cimone... manco i miei amici che erano su martedì mi hanno detto nulla...

Telefono domattina al mio amico geometra (ex impiantista) che sa tutto... e provo ad aggiornare sul forum o lo becco su fb..
Per contro io dovrei scappare dalla pianura direttamente dall'ufficio alle 19.00 di venerdì sera e i locals (veri) li vedo a Fanano alle ore 20.15 circa. :CICCIO

Ho fatto il collegamento Piculin la Villa... all'andata ero dentro al plotone dei mazzinghi in corsa per la G. Risa .... ma al ritorno dal rifugio Sponata, forse complice lo stinco, mi si è parata innanzi la mostruosa frana grigia di Pedraces. La tipa dell'albergo a S.Vigilio ce l'aveva descritta come attrazione turistica, criticando il sindaco "che firma firma..." e con un sogghigno compiaciuto abbastanza inquietante. Chissà tra QUEI LOCALS che sangue scorre... :PAAU

Testuali parole del mio amico su: " niente di chè............una cagata di terra dovuta ad un tubo dell'acquedotto del 150 rotto.............altro chè dissesto idrogeologico"

Grazie Edo! Quindi non si è trattato di niente di preoccupante. Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa "acquedotto del 150"? Il tuo amico ti ha saputo dire quali saranno i tempi che occorreranno per ripristinare la situazione?
Io ho telefonato alle biglietterie e mi hanno confermato che l'unico modo per andare al Passo del Lupo dal Cimoncino è attraverso il secondo tronco (che spesso è chiuso, quindi occhio...).

Grazie Edo! Quindi non si è trattato di niente di preoccupante. Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa "acquedotto del 150"? Il tuo amico ti ha saputo dire quali saranno i tempi che occorreranno per ripristinare la situazione?
Io ho telefonato alle biglietterie e mi hanno confermato che l'unico modo per andare al Passo del Lupo dal Cimoncino è attraverso il secondo tronco (che spesso è chiuso, quindi occhio...).

150mm è il diametro del tubo che si è rotto. ...l'amico ama l'Italiese. HIHIHI

P.S. Quei tubazzi neri, bagnati... ...presi in diagonale, sono una bella surprise pure in mountain bike! OKKIO al TUBO!