Ci sono molte peculiarità in quella pista
Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che è bella e impegantiva.
L'inzio tranquillo, quasi da skiweg, in mezzo al bosco ... Davvero bello.
Poi il muro e quando si dice muro riferendosi a questa pista lo si può proprio dire a ragion veduta.
Il paesello che è davvero bello (ho fatto la rima), nonostante sia stato deturpato.
L'esposizione infelice.
La quota non ottimale.
Non sono un tracciatore di piste ma immagino che in riferimeto agli ultimi 2 punti non si potesse fare di meglio.
Bhe, in realtà si poteva fare di meglio, cioè lasciare tutto com'era e non fare piste, impianti, disboscamenti, sbancamenti, ecc.
Concordo con l'amico caioemanu nel dire che probabilmente l'idea era di andare a collegare il Sella Ronda.
Tuttavia, trovo quanto meno opinabile il pensiero fatto dai tracciatori del Plan, perchè uno che parte da Brunico per andare al Sella Ronda deve spingere parecchio, per esempio dubito che pur essendo tra i primi a tornelli si riesca ad essere sul Sella Ronda prima delle 10.00 - 10.30.
Se uno scia tranquillo come me, un Sella Ronda arancio lo fa in 3 h (escluse eventuali code).
Mettiamo anche 1 h per mangiare, un riposo o altro.
Riassumendo
Partenza da Brunico/Riscone alle 8.30.
Allo skibus per il Sella Ronda alle 10.00.
Entrata in Sella Ronda alle 10.30.
Pausa pranzo e altro dalle 12.30 alle 13.30.
Ritorno alla fermata dello skibus alle 14.30 - 15.00.
Direi che come orari ci possiamo essere.
Personalmente mi farebbe un po' impressione essere in val Badia alle 15.00 sapendo di dover tornare a Brunico in poco più di 1 h.
Ciao