indeciso tra line influence115/rossignol s7

saba

Member
Ciao a tutti, sono felice possessore di un Nordica Enforcer che uso tutti i giorni e in tutte le situazioni appenniniche nelle quali vivo....anche per fare lezione alla mia piccola sul campo scuola.A questi vorrei affiancare uno sci + largo, tipo il Line influence 115 che ho provato e trovato fantastico, morbido il giusto e gustoso tanto nella polvere che sulla neve pesante e gessosa.Mi attrae anche l'S7, soprattutto, non avendolo provato nella forma, aiuto da chi ce l'ha o lo ha provato o meglio da chi conosce i 2 tipi di sci

Ciao, io ho provato il vecchio prophet 115 (non so quanto sia cambiato rispetto al nuovo) e l's7 , sono molto diversi il line è più polivalente e di sostanza adatto a un po' tutte le nevi.
l'S7 è un golosone vuole la polvere ma è molto più divertente... :D

ciao, io ho provato il vecchio prophet 115 (non so quanto sia cambiato rispetto al nuovo) e l's7 , sono molto diversi il line è più polivalente e di sostanza adatto a un po' tutte le nevi.
L's7 è un golosone vuole la polvere ma è molto più divertente... :d

line uber alles ....................

Io ho preso l'S7 x i giorni di polvere... :MONKEY

Non ho provato il Line quindi non posso fare il paragone purtroppo!!

Ad occhio dovrebbe essere un filo + polivalente e strutturato come ti hanno detto sopra... credo che in ogni caso cadi in piedi :D

ciao

Io butto lì un terzo pretendente. Non lo propongo perchè lo vendo ma perchè lo conosco bene.

Line opus pollard.

Secondo me potrebbe essere la tua scelta. Ben strutturato, rocker punta e coda non esagerati come nell' S7 che sembra di avere delle scarpe da elfo.... Coda leggermente più soft per slashare ed essere più giocoso dell' influence.
Io la butto lì. Montato leggermente più arretrato è un arma da freeride veloce, leggero, e stabile. A me é piaciuto molto. Al contrario dell's7.

Sent using Tapatalk

Li hai montati fissi o stallonati gli opus??

Non conosco il mondo telemark ma forse lo stesso sci potrebbe dare sensazioni diverse a seconda del tipo di attacco che ci si monta sopra.. :HIP

Rimane il fatto che dev'essere un grande sci l'Opus...mi piacerebbe proprio farci un giro!!

Intanto speriamo che quel po' di fresca che sta facendo tenga duro fino a domenica che voglio sciarmi un po' gli S7 nuovi :MONKEY

Hahah speriamooo

Li ho montati telemark e mi sono piaciuti molto a bordo pista, neve trasformata ecc ma non in fresca profonda(il loro ambiente) questo perché la coda rockerata e relativamente morbida non permette correzioni di equilibrio . Con una piastra di adattamento li ho montati attacchino ed ho capito per cosa sono stati creati... Favolosi veramente!! Stabili e maneggevoli. Per questo li vendo visto che faccio telemark al momento con i darkside.... Coda piatta e rigida my love!

Sent using Tapatalk

L'unica soluzione è sempre quella di provarli, io ho gli s7 e ne apprezzo particolarmente l'assetto e la manegevolezza.
- Mi piace che siano montati in posizione più centrale rispetto ad altri sci da freeride in virtù anche della sciancratura a 5 punti cosa che mi permette di stare più facilmente centrale in tutte le occasioni
- nel bosco e nello stretto curvano in un fazzoletto
- in campo aperto sono dei missili
- in pista sciano benissimo

Per esperienza dico che l'attacco col suo peso comunque fanno la loro differenza e cambiano la sciata: montarli dynafit, duke o look fissi non è assolutamente la stessa cosa.
Per questo io li ho montati fissi ed ho gli s3 con lo speed come sci allmountain.

Tutto sempre comunque molto soggettivo, io però mi trovo da dio e dopo questa stagione non li cambierei assolutamente!

Dei line ho provato solo sfb e prophet 100 e quindi non saprei farti un confronto con gli influence che non conosco

Altra cosa che posso dire a favore di line è la tenacità della soletta. Mai e dico mai avuto delle solette così resistenti! Favolose.

Sent using Tapatalk

Quando ho preso gli S7 ero attirato dagli Opus, senza averli neanche provati leggendo qua e la recensioni positive, ho desistito perchè avrei dovuto aggiungere circa altri 150 euro al già salato conto di S7 + Marker Tour...

Mi piacerebbe avere un giorno l'occasione di provarli in neve bella!! Mi sa che ormai tocca aspettare la prox stagione...

Intanto spero di trovare condizioni x godermi un po' i miei nuovi giocattoli :MONKEY

L'unica soluzione è sempre quella di provarli, io ho gli s7 e ne apprezzo particolarmente l'assetto e la manegevolezza.
- Mi piace che siano montati in posizione più centrale rispetto ad altri sci da freeride in virtù anche della sciancratura a 5 punti cosa che mi permette di stare più facilmente centrale in tutte le occasioni
- nel bosco e nello stretto curvano in un fazzoletto
- in campo aperto sono dei missili
- in pista sciano benissimo

Per esperienza dico che l'attacco col suo peso comunque fanno la loro differenza e cambiano la sciata: montarli dynafit, duke o look fissi non è assolutamente la stessa cosa.
Per questo io li ho montati fissi ed ho gli s3 con lo speed come sci allmountain.

Tutto sempre comunque molto soggettivo, io però mi trovo da dio e dopo questa stagione non li cambierei assolutamente!

Dei line ho provato solo sfb e prophet 100 e quindi non saprei farti un confronto con gli influence che non conosco
Purtroppo non ho la possibilità di provarli e devo acquistare a sensazione e info.....in più devo anche fare presto sperando che il solito crucco non finisca le misure che ora ci sono....la differenza di prezzo tra influence e s7 è di 60 euro e tra s7 e opus è di altri 40

se vuoi uno sci giocoso per la polvere profonda devi allargarti proprio.. io ho i prophet 130 e li trovo fantastici.. non li fanno più ma dal prossimo anno ci sarà di nuovo un super ciccione in casa line... altrimenti MR Pollard Opus... provati in neve trifolata, fantastici... in fresca mi dicono che siano super... io da quando ho provato i Line non riesco a sciare altro... giocosi, divertenti intuitivi.. hanno cambiato la mia attitudine alla neve e allo sci... incredibili... ogni inverno provo altri fat, volkl, Roassignol, Armada... ma mai, dico mai, ho trovato qualcosa di altrettanto divertente, ho un feeling eccezionale con questi legni...
Doc