HOTEL (ARKADIA) CORVARA

GAMBADAN

New member
Come da diversi anni intendiamo (3 amici) sfruttare la settimana "prima neve" (15--> 20/21 dicembre) in Val Badia, dopo S. Cassiano (ottimo Gran Acei) e la Villa (comodissimo Savoy proprio di fronte alla Gran Risa), per la prima volta avremmo l'intenzione di andare a Corvara, soprattutto per la sua centralità rispetto al Dolomiti SuperSki.
Priorità assoluta per l'albergo:
prossimità piste,
zona welness
il più possibile in paese.

Ho individuato appunto l'hotel Arkadia, che è proprio ad u n passo dagli impianti del Boè, a quelli per il SellaRonda verso Colfosco e la seggiovia che porta poi a prendere la seggiovia (pardon da questanno l'ovovia) per Col Alto.
C'è qualquno che è stato recentemente in quest'albergo?
Quali giudizi?
Grazie a tutti.

Sei fortunato io ho fatto una settimana dal dal 6 al 13 di agosto quset'anno a corvara e sai dove??? all'hotel arkadia proprio di fronte alla parteza del piz boè!Posso dirti cheè davvero un bel posto e mi sono trovato molto bene,le camere sono appropriate per un tre stelle in alto adige;quindi ampie e confortevoli,si mangia molto bene con un ottimo servizio (Cameriere Ugo simpaticissimo) e si ha a disposizione un cenro benessere (sauna bagno turco ecc..)Un pregio sicuramente è la vicinanza agli impianti(è vicinissimo saranno 30 metri) in inverno è ottimo. 8--) :D

Io ho un collega che da 4 o 5 anni ci va la settimana di natale. Dice che si trova molto bene (vorrei ben vedere, per tornarci tutti gli anni ...), sia a livello camere che ristorante. La comodità delle piste è strepitosa ma questo lo sai già. Insomma ottima scelta. Ciao

E' comodissimo anche per fare lo skipass, dato che puoi farlo alla partenza del Boé.
....peccato per la ex-seggiovia del ColAlto, è stata una delle prime seggiovie che hanno fatto in Italia.....adesso hanno cacciato l'ovetto anche lì!

Ciao

albergo comodo, ma era sempre full, così non so dirvi com'è dentro ....
ma dal sito web promette bene.

Già consigliato dagli skifosi.

.

gli ultimi due anni mio cognato non trovando posto al solito albergo dove andiamo insieme ha prenotato all'Arkadia. Dentro è molto carino e si mangia anche bene (non saprei dirti per la zona welness).

Per la posizione è strategico. Se proprio non vuoi camminare puoi arrivare alla nuova cabinovia Col Alt prendendo la seggiovia (Costes da l'Ega) che è proprio di fronte all'Arkadia.

Grazie a tutti ho prenotato: sono stati molto rigidi sul periodo e ho dovuto accettare l'arrivo e la partenza proposta dall'Hotel, e quindi dovrò "purtroppo" partire un giorno prima del previsto e rientrare "mannaggia" un giorno dopo. Posterò commenti al rientro (che non avverrà prima di altri 7 giorni, perchè ci sposteremo a La Villa all' Hotel Savoy) .......

nessun commento postato ..... ti sei trovato così male???

Se sono così rigidi è perchè in una posizione come la loro possono permettersi di fare il bello e cattivo tempo come vogliono .....

Chiedo scusa per non aver poi raccontato come era andata: rimedio subito.
A parte la richiesta (infrequente ma non rara) di coprire un ben determinato periodo (tra l'altro un mio amico mi ha raggiunto per il weekend prenotando il giorno prima), il giudizio è senz'altro positivo.
Ovviamente gran parte del merito va alla posizione: attraversi la strada e sei su tutte le più importanti direttrici : Val Badia con il Col Alt e il SellaRonda. Buona anche se non eccezionale la cucina (il mio però è un parere un poco particolare essendo vegetariano), belle e confortevoli le camere, ottima la zona wellness.
Comunque per la prossima stagione abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, abbiamo prenotato fin da natale al Las Vegas sulle piste sopra l'arrivo dell'ovovia da S.Cassiano al Piz: mancano solo 7 mesi .............

Las Vegas è il top!
Ci sono andato questo inverno a mangiare un paio di volte.
Ristorante interno elegantissimo, si mangia bene e a prezzi discreti.

Vedessi le stanze : design in linea con il ristorante, tutto legno, camere con balconi sia lato Sella (veduta su Marmolada, Sella, Sasslongher) che lato S. Cassiano (Falsarego, Conturines, S.Croce con la enrosadira forse più famosa e fotografata delle Dolomiti), prezzo adeguato .......

una domanda x gambadan: ma dopo la sera quando rientri all'albergo alla chiusura delle piste sei vincolato a stare lassù o magari c'è un servizio di motoslitta verso san cassiano?

Nella parte più alta del parcheggio dell'ovovia di S.Cassiano c'è una piccola casetta di legno che è la "base" delle motoslitte e del gatto del Las Vegas, che dovrebbero garantire un minimo di autonomia ed evitare clausure prolungate.
Il ristorante interno è prenotabile anche ai non ospiti del "rifugio" e una o due volte la settimana dovrebbe essere aperto fino a circa mezzanotte il vine bar: quindi c'è un servizio navetta dal parcheggio al rifugio.
A natale, quando eravamo all'Arkadia abbiamo cenato una sera al ristorante (ottimo) e ci sono venuti a prendere e riportare con le motolislitte (per i più freddolosi è possibile richiedere il gatto).
Oppure, come abbiamo visto fare ad almeno 5 o 6 persone: arrivo con le pelli e lampada frontale per scendere (schivando i battipista).

Per gli interessati il sito

http://www.lasvegasonline.it/

e il video con le stanze

http://www.acocms.it/SITES/419/photo/lasvegas.wmv

ciao

Purtroppo no .....
Abbiamo insistito con il proprietario, il famoso Ully, perché a natale 2007 ci facesse trovare la sorpresa almeno di una sauna .... ma ho dei dubbi.
Comunque il panorama da lì è altrettanto rilassante.