molle per ntn

francescotele

New member
Ciao, qualcuno ha provato a cambiare le molle dell' NTN ?
Si fa più fatica con morbide o con dure?
premesso che sono un principiante di 70 kg qual'è la regolazione più indicata per me ?
 
Ciao, qualcuno ha provato a cambiare le molle dell' NTN ?
Si fa più fatica con morbide o con dure?
premesso che sono un principiante di 70 kg qual'è la regolazione più indicata per me ?

che scarpone usi?
se hai scarpa(soffietto morbido) le blu va bene per tutto (70 kg pure io)...se hai crispi(soffietto duro) molle verdi(+ morbide) non cambia tanto....sei sei un manico in pista CRISPI+MOLLE RED....e sei pronto per la telemark world cup:D
 
Dipende dal tuo peso,se non ricordo male tu devi metterle in zona 3!.... Domenica c'è una specie di raduno a bobbio,anche con maestri gratis..vieni?
 
Scelta molle rottefella ntn Freedom

Ciao a tutti,

Sapete dirmi se le molle blu "medie" dell'attacco ntn Freedom risultano essere parecchio dure?

Le ho allentate al massimo ma ho trovato parecchia difficolta' nell'affondo e nel movimento, cosa che ho sempre trovato fluido e leggero e non forzato con i vecchi che avevo "ntn freeride"

Ho uno scarpone Scarpa tx 26.5 peso 65 kg. e utilizzo un K2 Hard Side

Ho sentito alcuni fornitori Rottefella e mi hanno consigliato di cambiare le molle e prendere quelle verdi "soft" che risultano essere decisamente piu' morbide per il mio peso...


Venedo da un Freeride ho notato veramente una certa difficolta' nel movimento, mi sembra troppo esasperato e non fluido.

Forse e solo questione di abitudine, o forse sono nuove e devono ammollarsi un poco....?


Grazie saluti
 
ciao Massi, io peso 10 kili più di te, uso scarpa TX pro e molle blu credo a mezza via ma dovrei controllare,
il freedom una volta l'ho provato e mi sembrava un po' più morbido, quindi può essere che ti dia sensazini diverse

PS
io non sono un esperto ma non credo che tutto quello che si perde di morbidità sull'attacco si recuperi con la rigidità dello scarpone, dovendo scegliere mixerei due cose simili, sbaglio?

buona neve a tutti
 
ciao Massi, io peso 10 kili più di te, uso scarpa TX pro e molle blu credo a mezza via ma dovrei controllare,
il freedom una volta l'ho provato e mi sembrava un po' più morbido, quindi può essere che ti dia sensazini diverse

PS
io non sono un esperto ma non credo che tutto quello che si perde di morbidità sull'attacco si recuperi con la rigidità dello scarpone, dovendo scegliere mixerei due cose simili, sbaglio?

buona neve a tutti

Concordo in pieno::::SBAAAAAMMMMMM::::freedom solo 1 uscita con molle blu e tx pro....a me e parso burro rispetto al freeride a pari set up....
vaiassape'.......
try again....try hard....
 
Top