molle per ntn

francescotele

New member
Ciao, qualcuno ha provato a cambiare le molle dell' NTN ?
Si fa più fatica con morbide o con dure?
premesso che sono un principiante di 70 kg qual'è la regolazione più indicata per me ?
 
Ciao, qualcuno ha provato a cambiare le molle dell' NTN ?
Si fa più fatica con morbide o con dure?
premesso che sono un principiante di 70 kg qual'è la regolazione più indicata per me ?

che scarpone usi?
se hai scarpa(soffietto morbido) le blu va bene per tutto (70 kg pure io)...se hai crispi(soffietto duro) molle verdi(+ morbide) non cambia tanto....sei sei un manico in pista CRISPI+MOLLE RED....e sei pronto per la telemark world cup:D
 
Dipende dal tuo peso,se non ricordo male tu devi metterle in zona 3!.... Domenica c'è una specie di raduno a bobbio,anche con maestri gratis..vieni?
 
Scelta molle rottefella ntn Freedom

Ciao a tutti,

Sapete dirmi se le molle blu "medie" dell'attacco ntn Freedom risultano essere parecchio dure?

Le ho allentate al massimo ma ho trovato parecchia difficolta' nell'affondo e nel movimento, cosa che ho sempre trovato fluido e leggero e non forzato con i vecchi che avevo "ntn freeride"

Ho uno scarpone Scarpa tx 26.5 peso 65 kg. e utilizzo un K2 Hard Side

Ho sentito alcuni fornitori Rottefella e mi hanno consigliato di cambiare le molle e prendere quelle verdi "soft" che risultano essere decisamente piu' morbide per il mio peso...


Venedo da un Freeride ho notato veramente una certa difficolta' nel movimento, mi sembra troppo esasperato e non fluido.

Forse e solo questione di abitudine, o forse sono nuove e devono ammollarsi un poco....?


Grazie saluti
 
ciao Massi, io peso 10 kili più di te, uso scarpa TX pro e molle blu credo a mezza via ma dovrei controllare,
il freedom una volta l'ho provato e mi sembrava un po' più morbido, quindi può essere che ti dia sensazini diverse

PS