Chi li conosce? Nordica Hot Rod Burner

Alessandrol1210

New member
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno conosce questo sci e l ha mai provato......mi piace e vorrei sapere come vanno,visto lo sconto che hanno e come costavano prima,mi piacerebbe sapere se vale quei soldi.
partiamo dal fatto che principalmente vado in pista,ma da qualche tempo mi sto cimentando un poco anche nel fuori pista anche se ancora sono alle prime armi.....

Ultima modifica da un moderatore:
Possiedo e uso con grande soddisfazione il fratello grande chiamato Steadfast... il Burner dovrebbe essere quello che cerchi secondo me.

Non riesco ad aprire il link ma potrebbero essere i Nordica i-Core Burner di cui da qualche parte ho scritto le mie impressioni.
Tra l'altro ho incontrato una tipa che li usava a telemark ed era una scheggia.

Non riesco ad aprire il link ma potrebbero essere i Nordica i-Core Burner di cui da qualche parte ho scritto le mie impressioni.
Tra l'altro ho incontrato una tipa che li usava a telemark ed era una scheggia.
No quelli che dico io sono gli hot road....
comunque ho notato che hanno una base molto larga all altezza degli attacchi dello scarpone...
scusate se scrivo in modo elementare ma non conosco i nomi tecnici.....visto che erano 15 anni che non seguivo più questo sport.....:)
comunque dai spero che non siano male non vedo l ora di provarli.....appena lo farò vi saprò dire le mie impressioni

.

No quelli che dico io sono gli hot road....
comunque ho notato che hanno una base molto larga all altezza degli attacchi dello scarpone...
scusate se scrivo in modo elementare ma non conosco i nomi tecnici.....visto che erano 15 anni che non seguivo più questo sport.....:)
comunque dai spero che non siano male non vedo l ora di provarli.....appena lo farò vi saprò dire le mie impressioni

ho aperto il tuo link.
stando alle misure e alla costruzione sembrerebbero, invece, la versione femminile dei Nordica i-core Burner ma questi non li ho mai visti.
Gli HotRod sono invece sci diversi, ormai fuori produzione.

ho aperto il tuo link.
stando alle misure e alla costruzione sembrerebbero, invece, la versione femminile dei Nordica i-core Burner ma questi non li ho mai visti.
Gli HotRod sono invece sci diversi, ormai fuori produzione.

Da quello che vedo hanno l'i-core e si tratta della grafica e del nome del 2011... ma mi pare che lo sci sia identico al Burner I-core attuale.

Da quello che vedo hanno l'i-core e si tratta della grafica e del nome del 2011... ma mi pare che lo sci sia identico al Burner I-core attuale.

dicendo "femminile" mi riferivo alle grafiche con quelle decorazioni laterali.
per il resto sembrerebbero proprio i Burner i-core.

Come vi sembrano....?
il prezzo é buono?
io principalmente ci vado in pista ma mi piacerebbe riniziato a fare anche qualche fuoripista.....sempre che ancora mi ricordi così si fa :D

Come vi sembrano....?
il prezzo é buono?
io principalmente ci vado in pista ma mi piacerebbe riniziato a fare anche qualche fuoripista.....sempre che ancora mi ricordi così si fa :D

e' un bello sci, facile, non stancante, per un uso turistico di tutti i giorni.
secondo me ideale per cominciare a fare del fuoripista in modo moderno e poi magari progredire con altri più larghi.
Io misono trovato bene con una lunghezza uguale alla mia altezza.
Il prezzo è buono ma non so nulla di quell'attacco.

se hai voglia di darti una letta, qui ci sono le mie impressioni ( considera, però, che non sono assolutamente un esperto di free ride)
http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/65809-sci-nordica-burner-i-core.html

e' un bello sci, facile, non stancante, per un uso turistico di tutti i giorni.
secondo me ideale per cominciare a fare del fuoripista in modo moderno e poi magari progredire con altri più larghi.
Io misono trovato bene con una lunghezza uguale alla mia altezza.
Il prezzo è buono ma non so nulla di quell'attacco.

se hai voglia di darti una letta, qui ci sono le mie impressioni ( considera, però, che non sono assolutamente un esperto di free ride)
http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/65809-sci-nordica-burner-i-core.html
Ok intanto vi ringrazio,questo fine sett tempo permettendo andrò a provarli poi vi dirò le mie impressioni.
pure per me lo sci ha la stessa altezza.....troppo lunghi non mi piacciono tanto,anche se per il fuori pista sarebbe un po' meglio se non sbaglio.
gli attacchi non li o mai sentiti pure io ma speriamo che non siano male.....
grazie

Ciao ragazzi,
pl. Altro ieri ho provati questi sci nuovi,ed ho notato una bella differenza da quelli che avevo.
prima sciavo con degli head chip supershape.
non sono molto bravo in materia per cui vi chiederò delle delucidazione e consigli.
con questi sci nuovi ho notato che sento molto di più il contatto sotto con la neve e la soletta dello sci quando vai faun rumore diverso,forse , e non vorrei dire una cazzate perché mi han detto che hanno un anima di legno all interno,così magari li ho sentiti un po' più morbidi rispetto agli head.
nell impostare le curve mi trovavo meglio con gli head anche nei fa,bi di direzione mi sembravano che rispondevano meglio.
per quanto riguarda gli attacchi i nordica hanno i vist v311 cioè (scusate l ignoranza) sono composti da due pezzi senza avere una soletta dove scorre il tallone,invece negli head hanno questa soletta.
volevo chiederti cos é meglio?
il motivo per il quale sento più scorrere la neve sotto i piedi e per questo o non c'entra nulla.
Vi chiedo delle delucidazioni in particolare sugli attacchi visto la mia ignoranza un po' in materia.
grazieeee

Ciao ragazzi,
pl. Altro ieri ho provati questi sci nuovi,ed ho notato una bella differenza da quelli che avevo.
prima sciavo con degli head chip supershape.
non sono molto bravo in materia per cui vi chiederò delle delucidazione e consigli.
con questi sci nuovi ho notato che sento molto di più il contatto sotto con la neve e la soletta dello sci quando vai faun rumore diverso,forse , e non vorrei dire una cazzate perché mi han detto che hanno un anima di legno all interno,così magari li ho sentiti un po' più morbidi rispetto agli head.
nell impostare le curve mi trovavo meglio con gli head anche nei fa,bi di direzione mi sembravano che rispondevano meglio.
per quanto riguarda gli attacchi i nordica hanno i vist v311 cioè (scusate l ignoranza) sono composti da due pezzi senza avere una soletta dove scorre il tallone,invece negli head hanno questa soletta.
volevo chiederti cos é meglio?
il motivo per il quale sento più scorrere la neve sotto i piedi e per questo o non c'entra nulla.
Vi chiedo delle delucidazioni in particolare sugli attacchi visto la mia ignoranza un po' in materia.
grazieeee

non occorre essere superesperti per percepire la differenza con un Chip 66 ( che ho provato in passato). Sono diversi in tutto: destinazione d'uso, tipologia di sci, struttura, geometrie etc.
quindi mi sento di dirti che è perfettamente normale registrare le tue sensazioni in cui mi ritrovo abbastanza.
Il piacevole sound emesso dal Burner io l'ho avvertito in una prova anche con un K2 Rictor, guarda caso, sci morbido, facile e soprattutto in legno, suo concorrente abbastanza diretto.
Ancora di più di sensibilità del terreno sul K2 perché avevo un assetto molto più basso sullo sci infatti sul Burner avevo montato un Marker Baron che è piuttosto alto come attacco, inoltre un po' irrigiderà sicuramente il flex dello sci, quindi su questo raffronto non posso aiutarti più di tanto.
Suppongo però che il tuo attacco, se quello proposto da Nordica sia più leggero del Baron e avrà altre caratteristiche ( forse la piastra analoga a quella degli Spitfire ?).
A questo punto, non mi farei troppi problemi e, se ti piace questo Burner, se lo senti tuo................. goditelo! :ciaociao:

non occorre essere superesperti per percepire la differenza con un Chip 66 ( che ho provato in passato). Sono diversi in tutto: destinazione d'uso, tipologia di sci, struttura, geometrie etc.
quindi mi sento di dirti che è perfettamente normale registrare le tue sensazioni in cui mi ritrovo abbastanza.
Il piacevole sound emesso dal Burner io l'ho avvertito in una prova anche con un K2 Rictor, guarda caso, sci morbido, facile e soprattutto in legno, suo concorrente abbastanza diretto.
Ancora di più di sensibilità del terreno sul K2 perché avevo un assetto molto più basso sullo sci infatti sul Burner avevo montato un Marker Baron che è piuttosto alto come attacco, inoltre un po' irrigiderà sicuramente il flex dello sci, quindi su questo raffronto non posso aiutarti più di tanto.
Suppongo però che il tuo attacco, se quello proposto da Nordica sia più leggero del Baron e avrà altre caratteristiche ( forse la piastra analoga a quella degli Spitfire ?).
A questo punto, non mi farei troppi problemi e, se ti piace questo Burner, se lo senti tuo................. goditelo! :ciaociao:

Per quanto riguarda il sentire la neve sotto i piedi,questo mi ha un po' infastidito,non che non mi piaccia, ma ripeto sono ignorante nel campo e preciso che ritorno a sciare dopo 15 anni di stop....
per cui ancora devo prendere un. Po Di confidenza,però con gli head non sentivo nulla,e la cosa non mi dispiaceva,con questi i vece sembra che raschi sulla neve,comunque é una mia sensazione,li ho provati solo 3 4 ore per cui magari ancora ci devo are il callo,mase devo essere sincere in mi hanno convinto tantissimo,anche perché mi sono trovato un po' spiazzato nel fare le curve.....con gli head avevo iniziato a scendere con le ginocchia che si toccavano quasi...a piedi molto uniti e discrete curve strette,con questi le curve le prendo un po' come quando ero ragazzini alle prime armi....con piedi e gambe un po' più distanziati tra loro....ripeto forse sarà che ancora devo fare l abitudine.....ma spero di farla presto visto che al massimo posso solo fare uscite di una giornata....
per quanto riguarda gli attacchi cosa pensi che siano meglio....quelli con la piastra oppure è senza...cioè composti da due pezzi per intenderci?