Scelta tra 6 località per 3 gg sulle Alpi?

zobo

Well-known member
Quest'anno, causa nuovo nato, niente settimana bianca e tanto appennino ma forse un buco per 3 gg di freeride tranquillo sulle Alpi tra gennaio e marzo mi rimane.
Sono incuriosito tra 6 località che sento spesso dove non sono mai stato?
Gressoney (1a scelta), Verbier, St. Anton, Chamonix, La Thuile, La Grave.
Da dove comincereste voi esperti, a parità di innevamento? MEglio evitare il week end se possibile?
Grazie

st anton!!!!

il top! come neve e come discese....per me meglio anche di verbier che resta un gran bel posticino

con gressoney non c'e' paragone.....la grave è troppo piccina.....chamonix troppo pericolosa e poco collegata...st anton è quasi perfetta

gotamart ha detto:
st anton!!!!

il top! come neve e come discese....per me meglio anche di verbier che resta un gran bel posticino

con gressoney non c'e' paragone.....la grave è troppo piccina.....chamonix troppo pericolosa e poco collegata...st anton è quasi perfetta
Da quello che ho capito è anche al top come apres ski giusto?

vai dove c'è più neve. di solito è st anton, ma ogni inverno ha le sue sorprese! per trovare alloggio 3 gg lontano dal WE non avrai problemi, quindi decidi all'ultimo momento sulla base del meteo!

.

gotamart ha detto:
st anton!!!!

Chamonix troppo pericolosa è il primo eliminato visto che vado con moglie. Detto da te poi :?mm
St. Anton necessita di guida o si naviga a vista da soli? Quanto dista da Bologna?

da bologna 500 km.....tutta autostrada

per dormire si trovano degli alberghetti a 20 euro a notte nei paesi prima di st anton

per sciare non serve guida a meno che tu non voglia fare le cose più complicate.....ci sono molti fuoripista tracciati e segnalati....la mia zona preferita è stuben

comunque concordo con Verb, guarda dove ne ha fatta di più e poi decidi

se vai ti do due dritte dove trovare il boschetto dei sogni....