Torgnon 9-10 /3/13

Trento

#tuttiaranica
Torgnon, paesino di 500 anime diviso in una decina di frazioni, si trova nella valle del Cervino.
Il comprensorio conta "25 km di piste(12 piste comprese varianti).
Giornaliero festivo: 28 euro.
Skirama:

97184-skimap-torgnon.jpg
97184-skimap-torgnon.jpg
Bel weekend passato, un po' sciolta sulla Rientro ma perfetta dai 1600 m in su.

Non ho fatto tante foto delle piste per pigrizia, ma comprensorio molto bello con tre varianti nere( la 4bis non segnate)di cui la più difficile la 6bis(63% di pendenza).
Non sarebbe male fare un collegamento con l'altro versante del mont Meabe , ma mi hanno detto che bisognerebbe tagliare migliaia di alberi per ricavarci tre piste.
Passiamo alle foto:

Partono gli impianti alle 8.30

97169-img-20130310-00102.jpg


Sullo sfondo la pista Rientro:
image.tiff

Baby park:
image.tiff
Salto Air bag:

image.tiff

Area baby, sullo sfondo seggiovia Collet, pista rossa Collet, pista nera Larici, pista blu Chantornè, snowpark White Virus( molto bello , diviso in aree principianti, medi ed esperti, con salti alti di 2 metri circa):

image.tiff

Vista verso il paese:




Bellissimo weekend,piste ottime tranne la parte finale della Rientro( ma succede sempre così con temperature mattiniere oltre i 6 c°), snow park tenuto benissimo e siamo riusciti a fare tutte le piste almeno 6 o 7 volte ciascuna ( tranne la Rientro che l'ho usata solo per scendere in paese) più qualche fuoripista carino in mezzo al bosco.
Probabilmente ultima sciata di questo inverno, che speriamo non finisca presto.
 
Ultima modifica:
Il report più stitico della storia di skiforum ... attendiamo fiduciosi ... forza, spingi !
 
Ma mica siamo in un cinque stelle di lusso qua... HIHIHI
Abbiate un po di pazienza , è il mio primo fotoreportage.:HIP
:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
Top