Esce di pista e.....;(

incredibile, non ci sono parole... l'unico punto in cui penso possa essere accaduto (secondo la dinamica descritta nell'articolo), l'ho sempre visto protetto da reti... boh...

Alla radio stamani dicevano che in fuoripista ha sbattuto la testa in una roccia e si è rotto l'osso del collo , morendo all'istante

Esce di pista e muore sul colpo - Cronaca - Alto Adige

io non vorrei dire ma...azzarola, si può morire in maniera così stupida????? 27 anni...zio bono...:shock:

purtroppo le piste sono proteggibili fino a un certo punto..non conosco la dinamica ,ne se avesse il casco..,in ogni caso il rischio legato alla velocita non si puo mai azzerare..
credo si tratti come in molti casi di sfortuna...la quale gioca sempre un ruolo di rilievo negli incidenti...non solo sugli sci..

..........................

purtroppo le piste sono proteggibili fino a un certo punto..non conosco la dinamica ,ne se avesse il casco..,in ogni caso il rischio legato alla velocita non si puo mai azzerare..
credo si tratti come in molti casi di sfortuna...la quale gioca sempre un ruolo di rilievo negli incidenti...non solo sugli sci..

non so se in certi casi sia veramente solo sfortuna oppure ognuno di noi ci mette del suo...

.

non so se in certi casi sia veramente solo sfortuna oppure ognuno di noi ci mette del suo...

Anke questo è corretto,ma non conoscendo la dinamica fatico a dire cose che non slittino nella generalizzazione.
Rimane il dato che per spregiudicato che sia il popolo degli sciatori ,morire in pista è raro quanto improbabile,ecco perche ho parlato di sfiga...poi magari il caso specifico è diverso..

nell'articolo linkato si scrive "stava scendendo insieme alla sua compagna con lo snowboard sulla pista Pian Pecei quando all’improvviso è uscito di pista cadendo per una cinquantina di metri su una pista sottostante"

io non conosco il comprensorio di Vigo di Fassa, è possibile una cosa del genere?

Pessimo intervento per me! Primo non sai la dinamica precisa, secondo se e ripeto se avesse fatto anche qualcosa di "strano" chi di noi non lo fa su una tavola o sugli sci.... quindi solo sfortuna!!

Bando alle ciance e alle polemiche... ci penserà di sicuro la magistratura a fare chiarezza sull'accaduto.
Fatto sta che anche quest'anno abbiamo pagato un tributo veramente salato al dio inverno...

RIP

Pessimo intervento per me! Primo non sai la dinamica precisa, secondo se e ripeto se avesse fatto anche qualcosa di "strano" chi di noi non lo fa su una tavola o sugli sci.... quindi solo sfortuna!!

è inutile che fai il polemico come sempre infatti ho scritto "NON SO SE IN CERTI CASI"..ovvero espressione dubitativa...cmq se vai su gugol trovi qualche corso di grammatica on-lain...:skiciao:

Qui c'è qualche notizia in più, anche se un pò contraddittorie e superficiali.

Comunque sia in questi casi c'è davvero poco da commentare, mi dispiace tanto per lui e per i suoi.

Incidente sulla neve, muore snowbordista di 28 anni - Cronaca - il Tirreno

Muore a 28 anni schiantandosi con lo snowboard - La Nazione - Montecatini

sì, effettivamente stavo cercando anch'io qualcosa di più preciso ma non ho trovato niente....

arco, a parte i bambini credo che ognuno di noi sia grande, maggiorenne e vaccinato perciò responsabile di quello che fa (fino a che non coinvolge qualcun'altro..)..per dirla in parole povere, chi se le cerca sono fatti suoi... ma in questo caso da quello che si legge onestamente non si capisce come possa essere successo..