Info scarponi scarpa maestrale rs

Anto83

God save the powder!!!
Ciao a tutti ,
Chiedo delle info sui maestrale scarpa rs che vorrei acquistare.
Vorrei sapere il comportamento soprattutto in pista se equivale ad uno scarpone top pista.
Si possono usare con gli attacchi da pista normali???
Poi vorrei sapere la misura come va scelta. Precisissima come i scarponi pista o qualcosina in piu per poi pellare???
Che flex hanno questi scarponi?
Io sono 1,92m per 94kg sciata molto cattiva. ;)
Li userei per tutto. Freeride e pista ... Piu qualche piccolissima risalita o camminata.

Anto

Guarda che ci sono diversi 3D al riguardo. Non puoi usare attacchi da pista se non a tuo rischio e pericolo (ergo: lo fanno in tanti ma non c'è garanzia di sgancio corretto). Per fare tutto non esiste uno scarpone perfetto. L'RS è un buon compromesso, fa bene tutto ma non eccelle in niente (se non, nel mio caso, nella comodità). Soprattutto resta piuttosto morbido come flex ma il peggio è l'altezza (ovvero bassezza) del gambetto (rispetto a uno scarpone da pista).
L'anno prossimo ci sarà lo Scarpa Freedom, staremo a vedere...

Ciao, grazie per la risposta. Ma uno scarpone con flex alto che ci si possa fare qualche pellatina qual'è???

Gambetto basso???... Cavolo non lo sapevo. Ma tutti i scarponi da skialp hanno questa particolarità??

Per quanto riguarda gli attacchi io li userei sui marker duke... Vanno bene??? Il motivo per cui non vanno sugli attacchi da pista?

GraZie mille e scusa le 100 domande ;)

Anto

Ciao a tutti ,
Chiedo delle info sui maestrale scarpa rs che vorrei acquistare.
Vorrei sapere il comportamento soprattutto in pista se equivale ad uno scarpone top pista.
Si possono usare con gli attacchi da pista normali???
Poi vorrei sapere la misura come va scelta. Precisissima come i scarponi pista o qualcosina in piu per poi pellare???
Io sono 1,92m per 94kg sciata molto cattiva. ;)
Li userei per tutto. Freeride e pista ... Piu qualche piccolissima risalita o camminata.

Anto

Non stai cercando il maestrale ma uno tra scarpa freedom, dalbello lupo, k2 pinnacle da far scegliere al tuo piede con una prova adeguata in negozio

.

Ciao, grazie per la risposta. Ma uno scarpone con flex alto che ci si possa fare qualche pellatina qual'è???

Gambetto basso???... Cavolo non lo sapevo. Ma tutti i scarponi da skialp hanno questa particolarità??

Per quanto riguarda gli attacchi io li userei sui marker duke... Vanno bene??? Il motivo per cui non vanno sugli attacchi da pista?

GraZie mille e scusa le 100 domande ;)

Anto

Coi marker duke vanno benone. Non vanno con gli attacchi da pista perché la gomma ha un attrito diverso dalla plastica degli scarponi da pista.
Gli scarponi da skialp di solito hanno il gambetto un po' più basso per essere più confortevoli nella camminata. Si parla comunque di un paio di cm ;)
Per il resto quoto Verbier61 (ovviamente) :D.

Non stai cercando il maestrale ma uno tra scarpa freedom, dalbello lupo, k2 pinnacle da far scegliere al tuo piede con una prova adeguata in negozio

GraZie verbier e gigiogigi,
Oltre hai modelli indicati il quest o il cochise pensate che possa fare al caso mio??? Grazie mille

Anto

Scarpa freedom( no sl) e dalbello lupo Il gambetto è sempre piu basso di quelli da pista .. O è simile come scarpone ad un pista?

Ma si trovano già in vendita?

Anto

Ultima modifica:
Coi marker duke vanno benone. Non vanno con gli attacchi da pista perché la gomma ha un attrito diverso dalla plastica degli scarponi da pista.
Gli scarponi da skialp di solito hanno il gambetto un po' più basso per essere più confortevoli nella camminata. Si parla comunque di un paio di cm ;)
Per il resto quoto Verbier61 (ovviamente) :D.

Sni...non ci vanno proprio bene, avendo la punta rockerata la slitta del duke anche a fondo corso non riesce a muoversi liberamente......(almeno nel mio caso ma mi era già successo con i radium)

Scarpa freedom( no sl) e dalbello lupo Il gambetto è sempre piu basso di quelli da pista .. O è simile come scarpone ad un pista?

Anto

ma scusa per fare brevi pellatine (200 300m ??) usa uno scarpone da pista e amen...tanto mica devi camminare sui sassi o si?

Era per cambiare lo scarpone e farne uno unico.

Anto

Stessa tua "necessità".....ho trovato la pace dei sensi con il Maestrale RS.....
Si, è leggermente più basso di uno scarpone da pista (e in effetti lo si avverte quando tiri in pista) ma riesco a fare tutto bene.....è vero quello che dice gigi: è uno scarpone che non eccelle in nessun "campo", ma cammina molto bene, non pesa troppo, ha una buona rigidezza e una buona progressione, è caldo, è comodo, in fuori pista per la maggior parte degli sciatori secondo me è più che sufficiente.....
Sinceramente credo che come scarpone unico non si possa chiedere di meglio....è un compromesso e come tale va preso, ma è un compromesso di extra lusso......