Nuovo sci da freeride: K2 hardside vs K2 kung fujas

Enrico Peruzzi

New member
Sto valutando con quale sci sostituire il mio vecchio volkl karma e mi stavo indirizzando, essendo intenzionato a prendere qualcosa di polivalente ma maggiormente indirizzato verso un utilizzo in fresca- larghezza tra i 98-104), verso i K2 hardside o Kung Fujas.
Non avendo avuto modo di provarli, ne di provare altri mezzi similari volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarli e le principali differenze/sensazioni anche rispetto eventualmente ad altri mezzi.

grazie anticipatamente

Enrico

L'Hardside a me piace molto, non troppo pesante ma bello rigido che sul duro tiene bene. Anche sulla fresca e sullo smosso va bene! Veramente ottimo sci

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

anche io lo porto ovunque da tre anni e spacca tutto...al'inizio anche un po le gambette ma poi ho messo su un po di proteina e via:TRUZZ:
non ho provato il kung ma credo che per geometrie l'hs staccherebbe meno dalle sensazioni a cui ti ha abituato il mantra

vedi se vuoi qualcosa di simile ma un po piu' leggero (hs) o preferisci andare sul giocherellone (kung)

grazie intanto per le vostre impressioni

volevo sapere se avete provato qualche altro sci nella stessa fascia oltre ai k2 ed inoltre come reagisce in termini di galleggiamento l'hardside in fresca (scusate le domande ma non ho mai utilizzato sci di nuova generazione con rocker ed altre evoluzioni e quindi sto cercando di capire). Comunque volendo utilizzare questo sci un po in tutte le condizioni e non vivendo in posti dove fa metri di neve all'anno mi vorrei orientare su uno sci che privilegi le prestazioni in fresca garantendo un comportamento accettabile anche in altri utilizzi (e che non spacchi le gambe perchè non sono sempre allenato anche se in pista normalmente utilizzo un atomic da gigante 180 cm - sono altro 186cm per 79kg).

grazie ancora per i suggerimenti