Che sci mi consigliate?

Lekosse

New member
Ciao a tutti . Vorrei avere un consiglio su quale sci acquistare.
Scio da quando sono piccolo e ho 22 anni. Mi piace la velocità ma anche le curve strette. Cerco uno sci che sia il compromesso tra un sl e un gs. Solitamente uso nordica spitfire, wölkl race tiger, o stokli sc che secondo me è quello con cui mi sono trovato meglio. Aspetto vostri consigli ciao

Scio da quando sono piccolo e ho 22 anni. Mi piace la velocità ma anche le curve strette. Cerco uno sci che sia il compromesso tra un sl e un gs. Solitamente uso nordica spitfire, wölkl race tiger, o stokli sc che secondo me è quello con cui mi sono trovato meglio. Aspetto vostri consigli ciao

Livello? Peso?
Tra quelli che hai citato preferisco lo spitfire, uno sci che mi piace molto. I Volkl racetiger dipende.... lo Speedwall RC mi piace ma è votato alle curve un po' più larghe. Lo Speedwall GS ancora di più...Non conosco lo Stockli

beh, direi che si ti sei trovato bene con lo Stockli, prendi quello, no ?! :-?

Allora io sono 1,85 per 75kg e come livello oro base, si il wölkl spedwall gs l'ho provato ed è un GS puro, per la mia sciata non l'ho trovato divertente.
I nordica spitfire non ti sembrano un pò troppo leggeri ?

Ultima modifica:
Ha ragione Azzurro: se ti è piaciuto lo Stoeckli, compra quello. Ognuno di noi ha i propri gusti, il proprio background, chi meglio di te, avendoli provati, può scegliere al meglio?

.

Quello si peró i laser sc hanno un costo abbastanza esagerato rispetto ai pari racecarver delle altre categorie ! Grazie cmq

concordo con scelta stoeckly...dato l'hai provato e ti è piaciuto

se vuoi spender un pò meno, prova e valuta anche: Head SSS o Fischer Superior.

Poi se vuoi qualcosa di ancora più performante, dato che sei oro base: Head Ispeed, Fischer RC4 Worldcup RC o SC, Atomic Redster GS, Nordica GSR

ciao

Ultima modifica:
Io ho avuto modo di usare, in tempi diversi, ma a distanza di circa un mese, sia lo stoeckli laser sc sia il fischer rc4 superior..entrambi nella misura 1.65 (o 1.66 non mi ricordo bene..). Fermo rstando che non sono un "professionista" dello sci, ma solo un buon sciatore, ti dico che, almeno su nevi facili ( no ghiaccio, no neve molle e acquosa) non ho trovato grandi differenza. Forse il laser sc e' un po' piu' facile, sembra piu' facilmente "indirizzabile" nei cambi e nello stretto, ma sono sensazioni piu' che certezze.calcolando che il laser costa sui 900-1000 ed il fischer superior sui 350-400, a seconda del rivenditore e dell'attacco.. Io non avrei dubbi su cosa comprare..
(domanda: ma negli stoeckli..... cosa ci mettono dentro per farli costare quei prezzi?..):)

Dipende da cosa ci vuoi fare. Se ti piace la pista ed andare forte io starei su un GS. visto che hai un buon livello non aavrai problemia farci di tutto.
io ho degli rc4 e mi trovo benissimo, tranne in fuori pista...ma perché son io che non ci so andare.

Quello si peró i laser sc hanno un costo abbastanza esagerato rispetto ai pari racecarver delle altre categorie ! Grazie cmq

a prezzo inferiore degli Stokli, i Nordica Spitfire, però in versione EDT o anche solo PRO, potrebbero fare al caso tuo se hai sentito quello normale troppo leggero.
Secondo me sono un bel compromesso tra SL e GS......almeno per quei pochi che ho provato io negli ultimi anni.
Anzi, guarda, torno subito al mio posto buono buono.

Solitamente mi astengo dal consigliare sci. Soprattutto se sono da pista. Questa volta faccio una piccola eccezione. Nel senso che non consiglio ma porto una mia personale esperienza.

Scorsa settimana ho provato i K2 Bolt. Dopo almeno 5 anni per la prima volta ho calzato un pao di GS!

Misura 179 ed io sono 170. Che dire? Spettacolo! Facilissimi a bassa velocità curvano stretto senza problemi ma come li tiri e li porti su di giri si trasformano e si stabilizzano diventando due rasoi! Skitrak ha segnato 102,7 km/h (credo sia sballato ma comunque tiracchiavo......)

Ecco, se mai dovessi impazzire e mi comprassi un GS quello sarebbe il mio!

ImageUploadedByTapatalk1363116529.599761.jpg

Solitamente mi astengo dal consigliare sci. Soprattutto se sono da pista. Questa volta faccio una piccola eccezione. Nel senso che non consiglio ma porto una mia personale esperienza.

Scorsa settimana ho provato i K2 Bolt. Dopo almeno 5 anni per la prima volta ho calzato un pao di GS!

Misura 179 ed io sono 170. Che dire? Spettacolo! Facilissimi a bassa velocità curvano stretto senza problemi ma come li tiri e li porti su di giri si trasformano e si stabilizzano diventando due rasoi! Skitrak ha segnato 102,7 km/h (credo sia sballato ma comunque tiracchiavo......)

Ecco, se mai dovessi impazzire e mi comprassi un GS quello sarebbe il mio!

Visualizza allegato 43988

Non posso che sottoscrivere il tuo giudizio.io li ho in misura 172 (sono 1 e 66),ma le sensazioni corrispondono esattamente alle tue:grande sci!:D
Scusate l'o.t

concordo con scelta stoeckly...dato l'hai provato e ti è piaciuto

se vuoi spender un pò meno, prova e valuta anche: Head SSS o Fischer Superior.

Poi se vuoi qualcosa di ancora più performante, dato che sei oro base: Head Ispeed, Fischer RC4 Worldcup RC o SC, Atomic Redster GS, Nordica GSR

ciao

Io non l'ho detto del SSS perchè sembra brutto proporre il mio sci.... Oramai lo propongo/proponiamo spesso (una ragione ci sarà :))