Sotto zero

LAPAUDER

New member
Mi chiedevo se da qualche parte la temperatura è rimasta a livelli decenti visto che qui da noi ( CN ) dopo 1.5 mt. scesi nei giorni scorsi, ha cominciato a buttare acqua fino a 2000 mt....

Considerando che questo weekend sarò il Val Varaita il tuo post mi deprima parecchio....

Non era mia intenzione:MM !!!!
Purtroppo le condizioni qui ( un po' più a sud della Val Varaita... Artesian / Prato Nevoso )sono queste : tra martedì e mercoledì + di un metro e mezzo, poi nebbia, poi stamattina neve che alle 11 ha girato in acqua, praticamente tonnellate di ben di Dio da buttare nel water...
Spero che in Val Varaita, che è decisamente più alta le condizioni siano migliori!:D:D:D

Ieri Campiglio partenza cabinovia Grostè (credo sui 1600 mt o qualcosa in più) acqua a catinelle.....

Purtroppo le condizioni qui ( un po' più a sud della Val Varaita... Artesian / Prato Nevoso )sono queste : tra martedì e mercoledì + di un metro e mezzo, poi nebbia, poi stamattina neve che alle 11 ha girato in acqua, praticamente tonnellate di ben di Dio da buttare nel water...
Spero che in Val Varaita, che è decisamente più alta le condizioni siano migliori!:D:D:D

Speriamo davvero. Facciamo base al rifugiogio Melezè che è a 1800m quindi neve pesante sicuro ma almeno speriamo non ci sia piovuto su....
Vedremo :D

.

Dopo la nebbia anche se non pioveva era cmq tutto d buttare...

Ieri Campiglio partenza cabinovia Grostè (credo sui 1600 mt o qualcosa in più) acqua a catinelle.....

Mi pare di capire che purtroppo siamo tutti nelle stesse condizioni...
Mercoledì pregustavo già un WE di fuoco e fiamme, ma ahimè niente da fare!!!
Pare diano grosse nevicate in settimana sul versante francese, speriamo in bene!

Speriamo davvero. Facciamo base al rifugiogio Melezè che è a 1800m quindi neve pesante sicuro ma almeno speriamo non ci sia piovuto su....
Vedremo :D

Speriamo proprio di no... In ogni caso ti auguro un buon WE e goditi le Alpi cuneesi che sono una meraviglia!

Questo mi pare che debba essere un we di fuoco e fiamme per arrostire la carne e far su la polenta, più che sciisticamente. C'è da stare molto all'occhio, da noi ha piovuto anche a 2000m e la neve negli strati più alti e' per forza di cose completamente umida.
Solitamente a questo fa seguito laddove ne sia rimasta poca, magari sui prati a sud, anche la più classica valanga di fondo.

Questo mi pare che debba essere un we di fuoco e fiamme per arrostire la carne e far su la polenta, più che sciisticamente. C'è da stare molto all'occhio, da noi ha piovuto anche a 2000m e la neve negli strati più alti e' per forza di cose completamente umida.
Solitamente a questo fa seguito laddove ne sia rimasta poca, magari sui prati a sud, anche la più classica valanga di fondo.

Perfettamente d'accordo con te!

Come non quotarti? Io ho approfittato e mi sono chiuso in ufficio... Mi porto avanti per quando ci saranno condizioni migliori!!! :)

Considerando che questo weekend sarò il Val Varaita il tuo post mi deprima parecchio....

Ieri nevaccia: crosta a basso e neve pesantina in alto con meteo brutto che fortunatamente non intaccava la visibilità.
Oggi invece è andata decisamente meglio! Giornata splendida e neve altrettanto splendida dai 2000 in su sotto crosta malefica. Sui versanti est parecchie valanghe spontanee di piccole dimensioni causate dal sole.
Noi abbiamo optato per il versante nord e stando attenti e scegliendo bene abbiamo trovato ottima neve che mai mi sarei aspettato dopo le piogge dei giorni precedenti.