Nuovi sci Atomic 06/07 !

Marcus1980

New member
Stavo dando una occhiata alla nuova gamma Atomic e mi è balzato all'occhio il supercross SX B5 che, a quanto vedo, è indicato per le sciate sul lungo raggio, proprio quello che piace a me. Io sono alto 1.80 e peso 77 kg. Il modello adatto alla mia altezza dovrebbe essere il 174. Che ne dite, ne vale la pena acquistarlo ? :think:

Se sei uno sciatore esperto, dalla sciata potente e dal fisico allenato con ogni probabilità è il tuo sci :wink:

Occhio che dovrebbe essere identico al modello della stagione 05/06, per cui se trovi quest'ultimo potresti risparmiare qualcosa :think:

drey ha detto:
Se sei uno sciatore esperto, dalla sciata potente e dal fisico allenato con ogni probabilità è il tuo sci :wink:

Occhio che dovrebbe essere identico al modello della stagione 05/06, per cui se trovi quest'ultimo potresti risparmiare qualcosa :think:

In effetti sembra che cambia solo la serigrafatura, che francamente è molto più bella rispetto a quella vecchia. A parte questo piccolo particolare, a guardare i dati tecnici, pare che siano perfettamente identici....

Gli Atomic sono degli ottimi sci. Devi però avere gambe allenate perchè un pò troppo impegativi per stare una intera giornata sugli sci (pensa poi ad una settimana intera!). Il modello in questione non è cambiato molto rispetto all'anno passato, tranne per la serigrafia. Prendi quelli fuori listino; risparmierai, così, un pò di euro e potrai stare qualche giorno in più a sciare.

Ok, da 170 vanno bene. Io, dopo vari cambiamenti, mi son fermato ai Volkl Allstar che trovo stabili e allo stesso tempo rigidi al punto giusto per poter sciare 8 ore al giorno per una settimana intera. Gli Atomic sono dei "binari" ma un pò troppo impegnativi fisicamente. Ciao

Una piccola considerazione di natura economica...

Trovare uno sci da 170 cm della scorsa stagione non è facile, a maggior ragione se si tratta di un modello molto conosciuto (e gli skicross vanno per la maggiore ultimamente), per cui vedi di spuntare un bello sconticino, nell'ordine del 40-50%, altrimenti se ci si affilia a uno sciclub si possono trovare senza difficoltà sci della nuova stagione con uno sconto del 30% sul listino.

Grazie ragazzi! Sicuramente prenderò quello (ammesso che riesca a trovarlo :perlaneve: ) ... Sperando di non avere le gambe distrutte a fine giornata :wink:

Beh il prezzo di listino (prezzo pieno) anno 05/06 era 819,90 €....

Si tratta cmq di uno sci top di gamma, dubito che nei negozi lo trovi a meno di 500 €.

Effettivamente era proposto a un prezzo esagerato (gli Atomic non hanno l'anima in legno, tra l'altro!!!), per fare un confronto il GS9 di listino era 689,90 €.

sx 10

Ma gli sx10 sono di una o due stagioni fa? Qualcuno li ha mai provati? Anch'io dovrei cambiarli, sono un po' indeciso su cosa prendere però.

Allegati

• sx10mt_535.jpg
    sx10mt_535.jpg
    40.2 KB · Visualizzazioni: 614
SX11... usati lo scorso inverno... li ho trovati molto meno faticosi dei GS9 che ho noleggiato una volta...

per essere degli atomic sono gestibilissimi anche per tante ore...

danno il meglio con una sciata potente... quello si... :D

su ebay aspetta di averli in asta... non COMPRALO SUBITO... :wink:

barbasma ha detto:
SX11... usati lo scorso inverno... li ho trovati molto meno faticosi dei GS9 che ho noleggiato una volta...

per essere degli atomic sono gestibilissimi anche per tante ore...

danno il meglio con una sciata potente... quello si... :D

su ebay aspetta di averli in asta... non COMPRALO SUBITO... :wink:

I GS9 sono davvero ingestibili. Li noleggiai la scorsa stagione proprio a Bormio...Dopo 2 giorni li cambiai e presi gli SX11. C'è molto più feeling, sono più docili e meno stancanti.

25-30% del totale. Cioè li fai pagare un quarto? :lol:
Condor, tutti conosciamo il tuo bel negozio online :D