consiglio: k2 kung fujas / line sir francis bacon

smog91

New member
salve a tutti, sono nuovo del forum e innanzi tutto vorrei farvi i complimenti a tutti per la serietà del forum. come da titolo sarei indirizzato verso l' acquisto di uno tra i due sci per un utilizzo diviso tra pista e fresca (per il freestyle ho gia degli aces of spade, ma non disdegnerei fare qualche rotazione..). vorrei sapere da voi, magari da chi li possiede, come si comportano, le principali differenze... insomma tutto quello che mi occorre sapere per non fare un acquisto troppo azzardato per poi pentirmene.
grazie a tutti in anticipo!

Domanda: visto che non ne conosci le caratteristiche...come mai ti sei orientato su questi due modelli?? :shock:

Non sarebbe + facile dire che cosa cerchi dallo sci e farti consigliare qualche modello in base a quello???

Se poi riesci magari a comprarli bene rispetto ad altri è un altro discorso...e in questo caso sono due sci molto diffusi qui sul forum come altrove quindi qualche consiglio arriverà...

Se usi la funzione "cerca", inserendo il nome del modello, troverai già vagonate di recensioni e commenti in proposito :D

si scusami forse non mi sono espresso bene io.. avendo provato i kung fujas ( modello dello scorso anno) ho constatato che possono essere abbastanza polivalenti, ma il mio venditore di fiducia mi ha consigliato di interessarmi anche ai sir francis bacon che secondo lui sono un modello che si avvicina molto al kung fujas. ora, pur sciando da tanti anni, non essendo un esperto delle caratteristiche tecniche (dato che mi sono sempre fatto consigliare da chi è piu competente e che lo fa di lavoro) chiedo a voi. scusate se non sono stato troppo chiaro!

che mi dite invece dei line prophet? sono stato a madonna in questi giorni e un mio amico mi ha fatto una testa così:KEV

Il Prophet è più stretto e più strutturato...

è più un tuttofare rispetto al Sir...dipende da cosa vuoi farci!!

Ma il tuo amico che ti ha fatto una testa così non poteva anche fartelo provare?? :D

appena tornato da una 3 giorni solo pista (neve tanta e tendente al primaverile) con il sir ...... e devo dire che erano anni che nn mi divertivo cosi tanto in pista ...... anzi se devo dirla tutta mi danno molto più gusto in pista che fuori (impostati un pò troppo centrali per i miei gusti quando la neve è alta nelle piane devi sederti sulle code praticamente ) ..... mi son diviso tra l'andare a cannone nelle nere vuote dove ogni avvalemento cambiavo lamina saltando .... e 1500 curvette per metro quadro per far da apripista a uno dei miei nipotini

Ultima modifica: