Consiglio scelta sci

Barbaresco

New member
E' il mio primo post dopo aver letto da "ospite" diversi thread dedicati alla scelta dell'attrezzatura.
Sono un novizio, nel senso che ho iniziato a metà dello scorso dicembre a mettere gli sci ai piedi.
Da allora, in ogni fine settimana e in diverse giornate infrasettimanali mi sono recato sulle piste sempre con maestro, sia frequentando un corso collettivo che in lezioni singole nelle uscite infrasettimanali.
Insomma, dopo quasi tre mesi, partendo da zero, ho iniziato a divertirmi seppur limitatamente alla mia pochissima esperienza scendendo senza problemi da piste rosse e, nel mio piccolo, anzi piccolissimo mondo sciatorio prediligo tantissimo le curvette e poco la velocità.
In questi tre mesi ho utilizzato un paio di sci Rossignol (lunghezza 170) ceduti da un amico, vecchi di 5 anni e a loro volta utilizzati per imparare l'arte (rilaminali), accoppiati a degli scarponi Nordica flex 80.
Sono alto 1.80
Peso 73 kg
Come ho scritto sopra sono in totale evoluzione, pertanto chiedo un consiglio tenedo presente il mio basso livello sciatorio ed un budget che si aggira intorno ai 250 euro.
Girando per la rete e leggendo recensioni ho indivuduato nei Rossignol Alias 74 Carbon un buon compromesso ma ovviamente sono apertissimo a consigli di gente esperta.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
 
Top