TECNICA COCHISE: 120 Vs. 130 PRO

Il Talebano

Well-known member
A parte la rigiditè, cosa differenzai questi scarponi?

Due chiarimenti, il Pro se ho capito bene, viene venduto con ambo le suole ,cioè dynafit compatibile e DIN, il 120, non l'ho capito.

Last del PRO 98

Last del 120 è 100

Per il resto non ci sono differenze a occhio.

Il Light Pro posso capire che abbia lo strap diverso e LAst un filo più largo, in pratica è una via di mezzo fra il 120 e il PRO, però boh mi sembra che il PRO e il 120 siano tanto poco diversi fra di loro, a parte i 2 mm di last.

me li ero studiati un po' e provati prima di prendermi i Delirium.
Provo a dirti la mia sensazione anche se non sono un esperto di FP.
Se non ricordo male il Pro ha una calzata piuttosto diversa del Cochise 120, come dici tu con un last da 98 che da un feeling molto da sci on pist, come per altro il flex superiore ( 130 Vs 120 del Cochise).
Diciamo che l'insieme sul Pro a me aveva dato una sensazione non molto distante dal Dobermann per intenderci, bello asciutto, stretto addirittura con tallone piazzato meglio.
Il Cochise 120 invece mi era più comodo e morbidoso.
Poi pare che il Pro non abbia il polipropilene, ma solo il Triax come materiale costruttivo dello scafo: più leggero? più resistente? qui mi fermo e alzo le mani ....

Sai cosa, anche parlando con negozianti a volte confondono il PRO con il LIGHT... io non voglio il LIGHT :evil:

Bella discussione vediamo che ne viene fuori, devo cambiare anch'io il prossimo anno e questi sono fra i candidati....

Sei a conoscenza del problema alle scarpette????? :D

Sai cosa, anche parlando con negozianti a volte confondono il PRO con il LIGHT... io non voglio il LIGHT :evil:

Sul Light è immediatamente percepibile la differenza di peso.
La mia impressione però, visti gli spessori della scarpetta ( quasi da ski alp), è che abbiano tagliato soprattutto all'interno sacrificando il confort a favore della leggerezza.
Altro target: c'è chi scende e c'è chi sale :wink:
Stando in casa Tecnica, cmq, non avrei dubbi: Pro 130.
Ti parlo di calzata e dell'uso che ne faccio io, quindi da ultimo arrivato sul pianeta FP e utilizzo ancora ibrido.

Io alla fine sono andato sui Garmont solo per non avere due scarponi troppo simili e perchè il Delirium oggettivamente ha una qualità costruttiva e finiture superiori, oltre alle 4 leve e altri particolari/soluzioni esclusive che mi interessavano.
Rimpiango solo il last 98. Unico appunto che gli posso fare.....che non è poco comunque.

.

Carlino prima di parlare con me devi imparare a fare due cose:

- sciare, perchè andare dritto non è sciare;
- bere, xchè finchè sai ancora chi è la tua fidanzata a una festa, non puoi dire di aver bevuto.

Coglionazzo!!!! :CICCIO

Cmq Light non mi interessa proprio xchè ho già il problema con il Vulcan che è freddo perchè la scapetta pesa un ***** ma è gelida.

Il Pro 130 è quello che userei per sostituire i KR Pro anche xchè come dice Carlo, il Vulcan più che altro è comodo all'après ski...

miiiiiii quante seg@e mentali.......fai girare l'economia.......compra sto cochise........così hai più scarponi..........che piedi per indossarli :MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA

a me arrivano domani o prox settimana ti consiglio Makalù Sport veramente gentili e con ottimi prezzi Freeski Scarponi | makalu

ha in casa il 130 pro della tua misura 26.0

Carlino prima di parlare con me devi imparare a fare due cose:

- sciare, perchè andare dritto non è sciare;
- bere, xchè finchè sai ancora chi è la tua fidanzata a una festa, non puoi dire di aver bevuto.

Coglionazzo!!!! :CICCIO

Cmq Light non mi interessa proprio xchè ho già il problema con il Vulcan che è freddo perchè la scapetta pesa un ***** ma è gelida.

Il Pro 130 è quello che userei per sostituire i KR Pro anche xchè come dice Carlo, il Vulcan più che altro è comodo all'après ski...

muahahahahahah guarda che sabato ho firmato per bene.....

per il bere ti do ragione........ma ormai sono vecchio e ammogliato

miiiiiii quante seg@e mentali.......fai girare l'economia.......compra sto cochise........così hai più scarponi..........che piedi per indossarli :MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA

a me arrivano domani o prox settimana ti consiglio Makalù Sport veramente gentili e con ottimi prezzi Freeski Scarponi | makalu

ha in casa il 130 pro della tua misura 26.0

ma poi, tu proprio tu????

Che mi hai scassato le palle e se non era x me sciavi ancora con l'alien... abbi il coraggio di stare muto!