fischer rc4 suoletta scollata

nicolaus

New member
Ho scoperto che su uno dei miei sci si é scollete la suoletta, a partire dalla parte frontale. sto vedendo se riesco a farlo sistemare da Fischer, ma dubito che lo faranno perche non li ho presi in negozio ma da un amico. se non me li cambiano, come posso sistemarli? posso anche metterci una protezione per tenere la suoletta meglio in sede.

Ho scoperto che su uno dei miei sci si é scollete la suoletta, a partire dalla parte frontale. sto vedendo se riesco a farlo sistemare da Fischer, ma dubito che lo faranno perche non li ho presi in negozio ma da un amico. se non me li cambiano, come posso sistemarli? posso anche metterci una protezione per tenere la suoletta meglio in sede.

Precisamente che modello sono? Anno di produzione?

Ho letto dei tuoi due incidenti in un giorno a canazei (spero non sia nulla di grave)...possono aver influito sull'evento alla soletta??

Dipende. Se è solo un pezzettino quello scollato si può tentare di fare un'igniezione di colla. Altrimenti, se il danno è superiore bisogna togliere la solatta e reincollarla completamente. Non so quanti laboratori sono in grado di farlo e se conviene, soprattutto.

Dipende. Se è solo un pezzettino quello scollato si può tentare di fare un'igniezione di colla. Altrimenti, se il danno è superiore bisogna togliere la solatta e reincollarla completamente. Non so quanti laboratori sono in grado di farlo e se conviene, soprattutto.

Se gli sci erano nuovi rimandandoli in casa madre, tramite il punto d'acquisto, li avrebbero sostituiti.
Nel suo caso, secondo me non vale la pena tentare di sistemarli. Rapporto costi-benefici = sconveniente

Tra un paio di mesi li ricompra nuovi a 450 euro.
Analogo problema lo hanno riscontrato alcuni conoscenti con i Salomon 3V e sul 24 H e mi hanno poi detto che glieli hanno sostiuit.

capita purtroppo. ciao

La casa di solito risponde sempre, il problema è che bisogna passare per forza attraverso il venditore

.

La casa di solito risponde sempre, il problema è che bisogna passare per forza attraverso il venditore

ah! ho capito, quindi dato che è un problema "strutturale" la casa madre risponde sempre e comunque. Ergo dovrebbe andare direttamente dal venditore l'amico da cui lui ha comprato lo sci usato.

Pensavo che con il passare degli anni casa madre potesse eccepire furbescamente che a determinare l'evento "scollatura soletta" possano aver concorso un insieme di cause, tra le quali un utilizzo "improprio" dello sci, oltre al concreto problema di struttura sci. ragion per cui propenderebbero a mandarti lungo.
Cosa diversa è sci nuovo che si scolla dopo 7-8- uscite...in quel caso sarebbe più semplice spuntarla.

A me Salomon ha cambiato dei 24h per un problema simile, ma minimo (scollamento circa 3 cm in coda).
A 22 mesi dall'acquisto... ma hanno voluto lo scontrino.

senti suolettato ;)

non devi scomodare fischer, che ovviamente non risponde sugli acquisti da amico...
ma andare in un buon laboratorio e farti reincollare il tutto. ovvero reincollare la SOLETTA dello sci.
lavoro da routine per sa fare sto mestiere.

@ renn

100% Amilcare Caprini al Tonale.
il top per sti lavoretti ;) Anni fa mi hanno incollato un bellissimo gs....che dopo incollatura ho usato un'altra stagione e ci ho sciato il gs alle selezioni...

se è lumbard in zona ci fa un salto scia (magari lo sci glielo da amilcare) lascia lo sci da sistemare, e poi passa a riprenderselo il fine settimana dopo.
non credo che glielo fa in giornata perchè dopo l'incollatura va stabilizzato sotto pressa e deve starci un pò.

se è di molto fuori....
chiamare, fissare appuntamento, farsi weekend (pieno di alberghi ottimo prezzo nei limitrofi) week end sciistico e poi si riprende lo sci aggiustato.

Amilcare è aperto tutti i santi giorni l'anno. O lui o suo fratello (che l'è stess) sono sempre in laboratorio.

forse anche MKE ad Albese con Cassano (Como) che è il laboratorio di Michele Fontanta (istruttore). Qua però chiamerei per accertarmi.

zona Verona/Desenzano so c'è il laboratorio di Thomas Tuti (skiman di Casse e Varettoni), e mi pare che lui collabori con un laboratorio a Verona....anche questi dovrebbero essere organizzati per la cosa.

grazie a tutti dei consigli. proveró a contqattare fischer non appena mi si aggiusta il braccio. lo scollamento é veramente minimo e non ha avuto alcun impatto sul mio incidente. la suoletta é scollata sulla punta, dove non tocca la neve.

ALla fine sono andato in un negozio rivenditore Fischer, ma senza alcun scontrino o altro riscontro. Ho spiegato il problema e loro hanno contattato la casa, che alla fine ha preso gli sci, ha incollato la suoletta e in breve mi ha restituito gli sci. Ora voglio vedere se la riparazione regge o meno. Comunque si era scollato solo una piccola parte in punta, che non tocca la neve. Non dovrebbe compromettere niente!