Grandissimo Alberto!!!

O forse non mi sono fatto trovare. Mia mamma vorrebbe un Tombino, ma c'è da aspettare vent'anni...

Son passati 20 anni da quando ha preso il paletto in fronte ed è rimasto ismito, da quando il 500enario della scoperta dell'america è una cosa che capita poche volte all'anno, da quando fa notissia o non fa notissia...

...ma le doti comunicative di Tomba continuano a sbalordirmi. HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Premesso che sciisticamente è un grande, mi piacerebbe, però, sentire il registrato dell'intervista :DDD :DDD :DDD

Premesso che sciisticamente è un grande, mi piacerebbe, però, sentire il registrato dell'intervista :DDD :DDD :DDD

sempre le solite uno per come parla, uno per come mangia, uno per come caga.... ma tu e il dottore che ti ha preceduto se vi intervistassero come siete messi??? da cani.... si proprio come il cane che rideHIHIHIHIHIHIHIHIHI

e poi il Topic non è per giudicare uno per come parla ecc..... ma voi due siete troppo avanti, avete troppa chiulturaHIHIHIHIHIHI

Ma anche tu Kirama fai parte di quella foto di cui Madfly è testimonialHIHIHIHIHIHI

.

meglio il Tomba e le sue "interviste impossibili",che sti mezzi krukki che non sanno neppure parlare in italiano,a mio modesto avviso :TTTT
forti eh,per carità,ma si ricordassero che sono italiani,ogni tanto...

Idolo indiscusso della mia adolescenza, quante gare viste col minitelevisore nel bagno della scuola o in palestra col prof. di ginnastica.
Quante gare in cui lo aspettavi favorito e lui vinceva alla faccia della pressione, quanta gente aspettava solo che arrivasse secondo per metterlo in croce...xchè per lui un secondo o un decimo posto era uguale agli occhi della critica.
E grande Gattai che ne esaltava le doti.

meglio il Tomba e le sue "interviste impossibili",che sti mezzi krukki che non sanno neppure parlare in italiano,a mio modesto avviso :TTTT

scusa, sarà che sono di parte, però se dobbiamo parlare di campioni, a tutt'oggi questo non è che ha 20 anni...ha un fisicone della madonna oltre alla parlata che a me fa impazzire...:skiamo::skiamo:
Tripletta azzurra a Lake Placid! Armin Zoeggeler precede sul podio Fischnaller e Mair!

Guarda, il tuo internvento mi sembra del tutto fuori luogo, anzi un luogo comune trito e ritrito, considerato che i "mezzi krukki" sono italiani quanto me e te, spesso più istruiti della media, comunque bilingue, capaci anche di esprimersi in inglese, i ladini addirittura portatori di una tradizione che rappresenta un patrimonio linguistico anche per la lingua italiana.
A me pare che "sti mezzi krukki" quanto a capacità comunicative non siano inferiori a nessuno
Lo dico esulando dalla simpatia che può ispirare Tomba, campionissimo in pista (un po' meno fuori)

. . .
Semplicemente il migliore!

. . . sciisticamente . . . un grande . . .

Idolo indiscusso . . .

semplicemente immenso ..........

. . . campionissimo in pista . . .

Supervincente e di un altro pianeta, rispetto ai suoi avversari, non per livello tecnico, ma per fisico (strapotere atletico) e testa (pressocchè impermeabile a qualsiasi tipo di pressione) . . .

A lui sono legati molti bei ricordi da fanciullo con mio papà...
Grazie Alberto.. le tue triple in slalom mi facevano strillare e saltare come un deficiente attorno al babbo :D

Guarda, il tuo internvento mi sembra del tutto fuori luogo, anzi un luogo comune trito e ritrito, considerato che i "mezzi krukki" sono italiani quanto me e te, spesso più istruiti della media, comunque bilingue, capaci anche di esprimersi in inglese, i ladini addirittura portatori di una tradizione che rappresenta un patrimonio linguistico anche per la lingua italiana.
A me pare che "sti mezzi krukki" quanto a capacità comunicative non siano inferiori a nessuno
Lo dico esulando dalla simpatia che può ispirare Tomba, campionissimo in pista (un po' meno fuori)

Il problema dei "mezzi krukki" è che pur essendo bravissimi, fortissimi, velocissimi e tutto quello che vuoi, nessuno di loro (almeno di quelli che corrono ora) riuscirà mai a far tornare l'attenzione popolare sullo sci che c'era ai tempi Alberto Tomba! Tutti e dico tutti lo conoscevano, tutti sapevano cosa faceva e che faccia aveva!

Sono pochi i campioni dello sport che riescono a diventare icone e identificare lo sport che praticano con la loro persona. Di recente mi vengono in mente i solo Tomba, Pantani e Valentino.

Adesso se dico che Innerhofer ha vinto la DH 9 persone su 10 mi dicono "Innerchi???"

Onore allo sciatore Tomba! sempre presente nei ricordi e nei sogni di sciatore! Grazie a lui abbiamo passato un periodo di passione popolare per questo sport che, purtroppo, non abbiamo più avuto.
Le polemiche le lascio agli altri. :D

Il problema dei "mezzi krukki" è che pur essendo bravissimi, fortissimi, velocissimi e tutto quello che vuoi, nessuno di loro (almeno di quelli che corrono ora) riuscirà mai a far tornare l'attenzione popolare sullo sci che c'era ai tempi Alberto Tomba! Tutti e dico tutti lo conoscevano, tutti sapevano cosa faceva e che faccia aveva!

Sono pochi i campioni dello sport che riescono a diventare icone e identificare lo sport che praticano con la loro persona. Di recente mi vengono in mente i solo Tomba, Pantani e Valentino.

Adesso se dico che Innerhofer ha vinto la DH 9 persone su 10 mi dicono "Innerchi???"

Se per questo, neanche Marsaglia o Razzoli. Però se dici Thoeni, tutti si ricordano, e non è che fosse un campione con le parole, in italiano, come in tedesco. Il fatto e' che Tomba e' stato grandissimo, come e più di Thoeni, e gli italiani ricordano solo le star, tutto qui. Come dici tu, Tomba e' un'icona, il problema e' che Inno e c. non sono ai suoi livelli di popolarità. Ma questa e' un'altra storia.
Ma dire che gli altoatesini non sanno comunicare... E poi proprio Inno, il più comunicativo e "italiano", del gruppo...