Volkl 2014

SPOON

Active member
Mi sono deciso, anche se, purtroppo non sono convinto al 100%...
Ieri sono stato allo skitest dove c'erano parecchie aziende che presentavano i loro sci (Volkl, Elan, Salomon, Atomic, Head, Blizzard, Nordica, Dynastar, Rossignol...)..


- la scelta:
Volkl Kuro 185cm 2014 + attacco Marker Jester 16 2014
Volkl Shiro 183cm 2014 + attacco Marker Duke 16 2014
Volkl gara slalom gigante 2014
Volkl gara slalom speciale 2014


Questa scelta perché:
- prendendo quattro sci della stessa marca ho avuto un ottimo trattamento, quindi un buon prezzo, stesso discorso per i 4 attacchi Marker
- da freeride ho preso un super fat e un mid fat perché quando la neve non é idonea per questi due sci, me ne vado in pista a tirare due curve...
- oltre al buon trattamento economico, posso pagare adesso una metà e l'altra quando pagherà il mio rivenditore la Volkl, cioé fra qualche mese


Ripensamenti:
- purtroppo non sono convinto al 100% perché avrei voluto due DPS... Penso che avrei preso lo SPOON e il LOTUS SPOON 120... Tale spesa con tutti gli attacchi diventerebbe esagerata prima di tutto, poi in questi giorni ho notato che alcuni DPS in vendita sul mercatino del forum, non si riescono a vendere anche a prezzi relativamente bassi, quindi ho avuto ripensamenti nel fare questa spesa. Poi, conoscendomi, non riuscirei ad avere per tre anni lo stesso sci, dello stesso colore ecc. :D
- un'altra soluzione che avevo preso realmente in considerazione era quella di comprare un unico sci da freeride, cioé il DPS LOTUS SPOON 120 con DYnafit Beast, solo che non ero soddisfatto perché avrei avuto un unico sci... Tale sci mi sarebbe costato di piu dei due Volkl (Shiro + Kuro)...
- un'altro dubbio é il Marker Duke che andrò a montare sullo Shiro... Logicamente il peso non mi convince, soprattutto montato sullo Shiro così largo e pesante... (ma normalmente faccio dei piccoli tratti con le pelli) Sapete quanto costa di listino questo attacco con gli skistop da 132mm? 520€.... Il prezzo di listino del Dynafit Beast che mi piacerebbe molto é 600€ (sicuramente il prezzo aumenta con gli skistop più larghi).... Insomma il prezzo si avvicina, quindi sarei tentato a prendere il Beast, però rischio di non riuscire a trovarlo (mi ha risposto alla mail la Dynafit dicendo che ancora non é in commercio) visto che ne produrranno solo 2500 e dopo dovrei ordinare il Marker Duke che non troverei più a questo prezzo.


Penso che oggi pomeriggio andrò ad ordinare il tutto, gli sci sono già disponibili, quindi a breve dovrei averli... Salvo ripensamenti delle ultime ore.
 
... che sciata tosta! :) io peso poco meno di te e li tengo a 7 din senza aver mai avuto sganci indesiderati... per la scelta non riesco a consigliarti non avendo mai provato volkl, ma, viste le recensioni, soprattutto sui prodotti off piste penso siano la scelta giusta! buone sciate!
 
Il Duke lo si trova a molto meno di quel prezzo.......e IMHO il Beast, proprio perchè verrà prodotto in numero limitato, non scenderà molto dai 600 euro......e poi c'è il problema della reperibilità, che non è affatto assicurata......

P.S.
75 kg e sciata aggressiva (ho un background da mazzinga) e taro le molle a 9/9.5.....mai avuto un problema......
 

.

Il Duke lo si trova a molto meno di quel prezzo.......e IMHO il Beast, proprio perchè verrà prodotto in numero limitato, non scenderà molto dai 600 euro......e poi c'è il problema della reperibilità, che non è affatto assicurata......

P.S.
75 kg e sciata aggressiva (ho un background da mazzinga) e taro le molle a 9/9.5.....mai avuto un problema......

Si, anche io pago il Duke molto meno... Il prezzo a cui mi riferivo era quello di listino che mi ha dato il rappresentante... Gli skistop da 132 sono a parte, quindi il prezzo é salito a 520€.
 
Kuro e shiro sono un overlap secondo me poco sensato. Prendi semmai kuro e katana.
Si, anche io avevo i miei dubbi, ma sono due sci completamente diversi il Kuro e lo shiro... Poi il Katana é un ottimo sci per neve dura, ma io in quelle situazioni preferisco girare in pista...
 
Si, anche io avevo i miei dubbi, ma sono due sci completamente diversi il Kuro e lo shiro... Poi il Katana é un ottimo sci per neve dura, ma io in quelle situazioni preferisco girare in pista...

Non ti capisco.... Con kuro e shiro ogni volta che ci sarà neve fresca sarai indeciso su quale usare.... Boh contento te...
 
Ciao,
Mi allaccio alla discussione per non aprire un nuovo topic. Appena arrivati kuro+marker tour F12.
Io peso 67kgx171cm con sciata normale. A quanti din li metto gli attacchi. Pensavo 8din.....cosa dite?

Grazie e scusate dell'interferenza.
 
Ciao,
Mi allaccio alla discussione per non aprire un nuovo topic. Appena arrivati kuro+marker tour F12.
Io peso 67kgx171cm con sciata normale. A quanti din li metto gli attacchi. Pensavo 8din.....cosa dite?

Grazie e scusate dell'interferenza.

Meno male che qualcuno ha un minimo senso della misura e non apre venti topic tutti uguali a distanza di una settimana uno dall'altro.
Se non hai una sciata potente e aggressiva direi che per il tuo peso non salirei oltre i 7 din, ma è anche vero che io non sono un fan del "chiudere tanto gli attacchi"
 
Ciao,
Mi allaccio alla discussione per non aprire un nuovo topic. Appena arrivati kuro+marker tour F12.
Io peso 67kgx171cm con sciata normale. A quanti din li metto gli attacchi. Pensavo 8din.....cosa dite?

Grazie e scusate dell'interferenza.

A quanto li tiri di solito? Hai mai avuto aperture indesiderate o "non aperture" quando invece avrebbe dovuto aprirsi?
 
Caro Maurix, ho perso il conto di quante discussioni hai aperto sul tema, e di quante volte ti siano già state date risposte su alcune scelte (vedi questione kuro e shiro).

Visto che non sembra tu abbia nè problemi economici nè particolare propensione a dare retta ai consigli che ricevi ti suggerirei di acquistare l'intera gamma volkl, boccolare ogni paio di sci ed acquistare tutti gli attacchi disponibili sul mercato, che potrai poi cambiare a piacere.

Basta che non apri un topic prima di ogni uscita per chiederci quale combinazione è più adatta alle condizioni di neve che incontrerai.

:D
 
Top