Settimana dell'8 dicembre

serena.b

New member
Ciao
volevo chiedervi se siete stati mai a sciare sui 4 passi la settimana dell'8 dicembre e come vi siete trovati. Ho un po' paura di trovare poca neve :?
grazie

il rischio di trovare poca neve c'è...l'anno scorso per il ponte sono stata in val pusteria, e non c'era tutta sta neve... :wink:

L'anno scorso all'immacolata il sellaronda era aperto in entrambe i sensi e direi con un buon innevamento (ad arabba ottimo in alta badia un po' meno). Ma di questi tempi non c'è alcuna certezza, probabilmente lo potrai sapere solo all'ultimo momento.

Difficle da dire come dicono sopra lo saprai solo alla fine! comunque io qualche anno fa ci sono andato in quel periodo e le condiozioni erano molto buone,secondo me non dovresti avere problemi.poi quella zona merita sempre; certo più neve c'è meglio è!!! :D

Ecco la situazione in Alta Badia per il ponte dell'Immacolata dello scorso inverno......

Vista sul S. Croce da La Villa
1454-1000447.jpg

La Gran Risa!
1455-1000449.jpg

L'Alta Badia dal Passo Armentarola/Falzarego
1456-1000458.jpg

...le ultime 2 stagioni per l'8 dicembre il Sella Ronda era aperto in entrambe i sensi (l'anno scorso c'era TANTA neve!)

per quest'anno non si può essere sicuri ma certamente faranno di tutto per avere il Sella Ronda aperto! puoi contarci, su queste cose in Superski sono proprio bravi!
comunque, di solito, all'8 dicembre puoi prenotare anche all'ultimo momneto che qualcosa dove dormire trovi.

L'anno scorso io sono stato a Brunico per l'8 dicembre e c'era neve ovunque
e anche tanta in condizioni ottime!
Io ho sciato 4 giorni, di cui 3 il meteo è stato come quello delle foto.

Favoloso, e secondo me quest'anno sarà di nuovo così (l'ottimista) ...

Brunico=Plan de Corones=80% neve artificiale (almeno a dicembre), così mi è parso di capire da qualche parte... :think:

8 dicembre

Tutti a fare la danze della NEVE per l'8 dicembre!!!!mi sono preso le ferie proprio stamattina per fare 3 gg di puro divertimento sulle nevi di Obereggen o Plan de corones!!!!!...Speremo Ben!

Pierluigi

So che non centra molto con la discussione, io infatti ci son stato più tardi, verso i primi di gennaio e c'era abbastanza neve, ma a voi il sella ronda è piaciuto?
Se devo essere sincero io mi sono decisamente annoiato, sì bello il panorama, ma sciate zero.. si passa da una coda a una racchettata e le belle piste godibili con un minimo di lunghezza mi sembrano davvero poche, senza contare che per la fretta di dover fare il giro i posti belli che si incontrano si possono vedere solo di sfuggita..ve lo chiedo perchè anche net-surfer l'ha trovata come me, ma vedo che invece a quasi tutti piace..

Io concordo al 100%. Il giro sciisticamente non è granchè ma ci sono tanti bei posti dove fermarsi (portavescovo, Selva, ecc) più tante belle digressioni (marmolada, San Cassiano, Santa Cristina).
Adesso che faccio molto sci fuoripista nno è uno dei posti dove andrei ...

Beh su un punto convengo: il Sellaronda fatto seguendo le indicazioni lungo il percorso oppure sulla cartina, è un giro piuttosto insulso. Ma esistono un'infinità di varianti che possono rendere il giro molto sfizioso non solo dal punto di vista dei paesaggi e dei panorami, ma anche del divertimento.
Andateci con uno che conosce bene i dintorni del giro e vi assicuro che lo spettacolo è assolutamente eccezionale.

Non per niente considero una giornata attorno al sellaronda trascorsa 2 anni fa come il giorno più bello della mia vita sugli sci, e al secondo posto il giorno in cui ho scoperto Val Thorens (18 dicembre 2005, di cui ho fatto il reportage).