Ciao ragazzi ieri sono andato a sciare con un amico, appena arrivati siamo andati al noleggio e visto cosa avevano a disposizione (poca roba) gli ho consigliato un SSS 170 2013, chiacchierando mi ha detto che un paio di settimane fa ha noleggiato un paio di stockli e si è trovato da dio, non ha saputo dirmi quali, mi ha solo detto che erano neri (penso il laser cx) e alti più o meno 160cm, dopo un paio di discese gli ho chiesto come si trovava con gli Head, la sua risposta è stata un po’ vaga ma ho notato che non era del tutto soddisfatto, alla fine della giornata gli ho rifatto la domanda, e la risposta è stata, sono dei buoni sci ma sbacchettano troppo in velocità, mentre gli stockli erano uno spettacolo praticamente due binari.
La mia domanda è "visto che non ho mai provato gli sci svizzeri", è possibile che ci sia cosi tanta differenza tra un SSS 170 e un CX 10 cm più corto.
PS il mio amico non arriva a 170cm e pesa meno di 70KG livello oro un po’ “old style” sciata rapida e veloce.
La mia domanda è "visto che non ho mai provato gli sci svizzeri", è possibile che ci sia cosi tanta differenza tra un SSS 170 e un CX 10 cm più corto.
PS il mio amico non arriva a 170cm e pesa meno di 70KG livello oro un po’ “old style” sciata rapida e veloce.