Consiglio scarponi pianta larga

Claudio83

Member
Ciao a tutti....dovrei cambiare i miei scarponi lange rs 110 comprati quest'anno nonostante li abbia fatto allargare il dolore e' insopportabile...quali sono i scarponi con la maggiore larghezza di pianta che ci sono (sempre 110)...gli atomic M110 potrebbero andar bene?!si accettano consigli.....help

Ciao a tutti....dovrei cambiare i miei scarponi lange rs 110 comprati quest'anno nonostante li abbia fatto allargare il dolore e' insopportabile...quali sono i scarponi con la maggiore larghezza di pianta che ci sono (sempre 110)...gli atomic M110 potrebbero andar bene?!si accettano consigli.....help

I miei Lange Superblaster 120 hanno la pianta troppo larga per me.. 102mm nominali.. e li sto vendendo! ;)

I miei Lange Superblaster 120 hanno la pianta troppo larga per me.. 102mm nominali.. e li sto vendendo! ;)

Di che stagione sono i tuoi..?i miei sono di quest'anno 97mm di pianta e numero 28.5...se ti possono interessarti fammi sapere..a me dispiace darli via perché è un ottimo scarpone ma il dolore e' troppo!!!!!!!!!!

Prova vedere i Salomon della serie Impact CS, se non ricordo male arrivano a last 104.
io ho il modello 110+ dallo scorso anno e sono piuttosto "comodosi".

Di che stagione sono i tuoi..?i miei sono di quest'anno 97mm di pianta e numero 28.5...se ti possono interessarti fammi sapere..a me dispiace darli via perché è un ottimo scarpone ma il dolore e' troppo!!!!!!!!!!

I miei li ho presi a fine stagione 2011... i Lange RS le volte che li avevo provati mi massacravano sempre il collo del piede...

i miei sono 28.5...

.

Ultima modifica:
anche io ho il tuo stesso problema e l'ho risolto comprando degli ATOMIC HAWX 90 con cui mi trovo molto bene perche hanno la pianta piu larga rispetto ad altri scarponi che tendono ad avvolgere di piu il piede

anche io ho il tuo stesso problema e l'ho risolto comprando degli ATOMIC HAWX 90 con cui mi trovo molto bene perche hanno la pianta piu larga rispetto ad altri scarponi che tendono ad avvolgere di piu il piede

Mi pare che hawx ci sono anche 110 o 120 giusto?!

Ci sono 100 e 110 sicuramente, non ricordo se anche 120 (basta andare sul sito cmq).
Però, prima di prendere "lo scarpone a pianta + larga che ci sia", io starei bene attento, che poi non si possono stringere se troppo voluminosi.
Cioé, lo scarpone va preso largo il giusto, quindi se il tuo piede è ad es. 100, il 98 sarà stretto e fastidioso, ma il 104 sarà una ciabatta con spazio a disposizione.
Morale: affidati ad un venditore serio e preparato, che sappia valutare con esattezza i tuoi piedi e consigliarti al meglio...