Da San Cassiano alla Marmolada

aranciotto

New member
Potete indicarmi impianti e piste più rapidi per raggiungere la Marmolada
partendo da San Cassiano Piz Sorega

Andata e ritorno alla base Piz Sorega

Grazie
 
Io farei, dal Piz Sorega giù dalla pista 28 per prendere la seggiovia BIOCH.
Dalla Bioch prendi la 7 per andare a Pralongià.
Poi seggiovia Pralongia II e scendi verso la seggiovia Masarei per prendere La Vizza scendi a sei a Campolongo.
Da lì procedi in direzione Arabba, arrivato ti fai la passeggiata a piedi per prendere la DMC Europa e fermati al primo troncone e da lì scendi per la Marmolada.


In alternativa dal Piz Sorega puoi puntare al Boè, credo che come tempistica sia uguale.
 
Ti hanno già detto tutto, le uniche due strade possibili sono quelle. La prima (via Cherz) è sempre meno trafficata e presenta bei pistoni larghi non particolarmente difficili. Per la seconda (via Boè) dal Piz Sorega puoi prendere la Biok (in alternativa se ci dovesse essere coda prendi la segg. La Brancia) poi scendi con una bella pista superpanoramica a Corvara e da lì la cabinovia del Boè e scendi verso Campolongo (dato che passi in zona Sellaronda è più trafficato). Come tempistica a parità di code fai prima via Boè (di poco).


Per il ritorno invece ti conviene passare senza dubbio via Cherz: da passo Campolongo prendi la segg. Cherz, pista verso la segg. Masarei e poi pistone lunghissimo (9 o 9A) fino a San Cassiano. Se invece passi per Corvara devi prendere: segg. Costaratta, pista Boè, segg. Costes da l'Ega, cab. Col Alt, segg. Braia Fraida, poi scendi verso il Ciampai e da lì puoi prendere 1 seggiovia a scelta tra Biok, Ciampai o La Fraina (con le ultime due puoi fare anche la rossa di rientro).
 
grazie ragazzi,

sono indeciso se andare ven sab dom e lun a san cassiano, corvara o arabba.

che mi consigliate considerato che vorrei andare comodo in marmolada e lagazuoi/col gallina/5 torri ???

altra cosa importante è che arriverò ven alle 21:00 e la mattina del sabato devo fare in fretta skipass e nolo sci

conoscete hotel mezza pensione vicino impianti da indicarmi ???
 
Per lo skipass mi sembra che gli hotel fanno un servizio (a richiesta) per cui ti prendono loro lo skipass e te lo danno al tuo arrivo. Se invece hai la My Dolomiti Skicard lo fai via internet.
 

.

Io farei, dal Piz Sorega giù dalla pista 28 per prendere la seggiovia BIOCH.
Dalla Bioch prendi la 7 per andare a Pralongià.
Poi seggiovia Pralongia II e scendi verso la seggiovia Masarei per prendere La Vizza scendi a sei a Campolongo.
Da lì procedi in direzione Arabba, arrivato ti fai la passeggiata a piedi per prendere la DMC Europa e fermati al primo troncone e da lì scendi per la Marmolada.


In alternativa dal Piz Sorega puoi puntare al Boè, credo che come tempistica sia uguale.

ti confermo che se ti immetti nel ciclo del sellaronda rischi di brutto di metterci molto di più dato l'affollamento e le code....
 
e allora che faccio vado in elicottero?!

è ancora tutto da decidere quindi se mi date delle dritte eseguo

sto chiamando un po di hotel ma fanno tutti gli schizzinosi per tre notti

secondo me devo aspettare domani o dopodomani che arrivano le disdette

gli alberghi che fanno servizio skipass in albergo (da acquistare online almeno 48 ore prima) sono questi:

qui volevo inserire l'immagine ma mi da errore (come faccio ?)

ho anche la card ricaricabile però fino a che non sono su (da roma) non mi va di spendere e poi per
qualsiasi imprevisto, ritardo perdere soldi.
 
gli alberghi che fanno servizio skipass in albergo (da acquistare online almeno 48 ore prima) sono questi:

qui volevo inserire l'immagine ma mi da errore (come faccio ?)

Caricala QUI e poi copi il link nel messaggio

ho anche la card ricaricabile però fino a che non sono su (da roma) non mi va di spendere e poi per
qualsiasi imprevisto, ritardo perdere soldi.
Sul sito del Dolomiti Superski c'è scritto che è possibile caricare lo skipass sulla carta fino alle ore 24:00 del giorno prima.
 
ok, per caricare un'immagine prima devo metterla sul link che mi hai dato e dopo inserisco il link nel messaggio

è + comodo con il bottone insert image dell'editor, ma non me lo fa fare

fino alla mezzanotte del giorno prima di sciare es: io scierò il 9 fino alle 23:59 dell'8 posso caricare la card

qualcuno l'ha provato, al primo impianto si attiva? se non si attiva che si fa????
 
Top