Nuovi modelli Head per la linea S

Mr. T

New member
La Head porta di nuovo sul mercato la linea S, idealmente indirizzata verso il popolo free-ride. I colori sono molto belli (almeno per chi come me vorrebbe colori molto brillanti e vistosi). I modelli di punta di questa ultima generazione sono l'S 13 e l'S11, rispettivamente.

S13Superheat3.jpg

176917.jpg

Dalle riviste che ho letto, l'S11 e' un 10% piu' morbido dell'S13, molto simile al Salomon XWave 10. Le riviste li guidicano molto bene in generale, ma si sa che per le riviste e' sempre tutto buono, bello e valido.
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto l'occasione di provarli durante recenti consumer test.

Mr. T ha detto:
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto l'occasione di provarli durante recenti consumer test.

Interessante... ma mi sa che di questi tempi trovi solo recensioni sulle infradito :lol: :wink:

drey ha detto:
Interessante... ma mi sa che di questi tempi trovi solo recensioni sulle infradito :lol: :wink:

Confermo: le infradito comprate alla Coop (2 euro) dopo una stagione si rompono.
Visto il rapporto qualità/prezzo sono da consigliare: il prox anno me le compro di un altro colore :D

Certo che agganciare le infradito agli sci deve fare un male assassino alle dita dei piedi!

Non ho mai posseduto un paio di infradito e probabilmente mai le comprero'. Non ho mai capito a cosa devono servire; tanto vale andare a piedi scalzi...

Già testato: in california tiutto questo è possibile, ma hai provato a camminare scalzo in italia ? :? Minimo devi calzare le infradito :roll: Anzi aprirei una discussione sulle infradito che puoi trovare in thailandia: in my opinion, the best :lol:

.

You are right, sorry for the off topic, but I'm not the right guy to discuss about the new head's model; really, I would like to appreciate head models but I prefere fischer

Sarebbe bello contattare un rappresentante Head per un bel test materiali da qualche parte.

Una frase mi ha colpito:

idealmente indirizzata verso il popolo free-ride.
Ovvero? :think:

Fabio ha detto:
Sarebbe bello contattare un rappresentante Head per un bel test materiali da qualche parte.

Una frase mi ha colpito:

idealmente indirizzata verso il popolo free-ride.
Ovvero? :think:

Io ho i Salomon Pro Model Gun, sono un modello derivato dai Course Spaceframe e pensato per i freeriders. Cosa li caratterizza? In primo luogo, la soletta (non il plantare che si trova dentro la scarpetta, bensì quella interna allo scafo) è in un materiale plastico ammortizzante, per assorbire gli urti dovuti agli atterraggi. Poi la suola presenta delle scanalature (appena stilizzate) per favorire la presa quando ci si toglie gli sci per camminare sulla neve, infine il gancio del collo del piede può essere spostato in 2 posizioni diverse. Infine, lo scafo sembra avere una deformazione sotto sforzo un po' particolare, ma non saprei definire come e per quale finalità... :think:

Niente di rivoluzionario, diciamo qualche piccolo accorgimento per sopperire alle problematiche dello sciare freeride...

La serie S si situa tra la serie RD/RS (atleti/ottimi sciatori) e la serie Edge (sciatori medio/buoni).

Il suo target é composto da buoni/ottimi sciatori che desiderano avere ai piedi uno scarpone preciso ma nel contempo più confortevole di quello race e, perché no, graficamente più "pop".

La gamma é composta da:

S 13: flex variabile 120/110, larghezza avampiede 100mm (4mm in più dello scarpone da gara RD96); scarpetta automodellante (nella zona caviglie, tallone, linguetta e sottopiede), inserti anatomici per caviglie, full custom system*.

S 11: flex variabile 110/100, larghezza avampiede 103mm; scarpetta con inserti automodellanti, inserti anatomici per caviglie.

Mojo: flex variabile 110/100, larghezza avampiede 103mm; scarpetta con inserti automodellanti, inserti anatomici per caviglie.

S 9: flex variabile 100/90, larghezza avampiede 103mm (disponibile anche una versione con 100mm).

S11 Donna: flex variabile 100/90, larghezza avampiede 100mm, scarpetta con pile termico.

S9 Donna: flex variabile 90/80, larghezza avampiede 103mm, scarpetta con pile termico.

Ciao Mr.T!

Dani

Ciao Dani.. Quindi vi e' una differenza di larghezza nella zona della punta tra il modello S13 e S11? Non e' solo una questione di flex.... Ho sentito dire che se uno vuole puo' comprare separatamente l'inserto di plastica che viene standard con i modelli RS per ottimizzare il fit.

Ciao Dani! Scusa, forse mi confondo... una olta HEAD faceva scarpette di diversa larghezza per ciascun modello? Mi pare di aver letto qualcosa del genere tempo addietro da qualche parte, può benissimo essere che me lo sia sognato....

Ne approfitto: per ragazzo (circa 169 cm di altezza e 56 kg di peso, n° piede 41) nel settore RACE di HEAD (GS, SL e Scarponi) cosa mi consigli? Puoi darmi il prezzo di listino? Tieni presente che il figliolo è bravino ma è pur sempre un cittadino e non è certo un campione alla Fantino!!

Ciao Terios,

In effetti oltre all'S 9 mi sono dimenticato di elencare sopra i seguenti modelli:

- Mojo, normalmente in vendita con 103mm ma ottenibile anche - su richiesta - con 100mm di larghezza avampiede;

- S 11, normalmente in vendita con 103mm ma ottenibile anche - su richiesta - con 100mm di larghezza avampiede;

- S 9 (già citato sopra);

- S9 Donna, normalmente in vendita con 103mm ma ottenibile anche - su richiesta - con 100mm di larghezza avampiede.

Sorry...

Dani

P.S.: quanti anni ha il ragazzo?

Ciao Maurizio,

l'inserto di plastica personalizzabile (full custom system), viene fornito di serie con i seguenti scarponi:

- RS 110 (race), in larghezza 100mm
- RS 90 (race), in larghezza 103mm (100mm in opzione)
- S 13, in larghezza 100mm
- S11 Donna, in larghezza 100mm
- S 9 Donna, in larghezza 103mm (100mm in opzione)

e come opzione nei modelli con possibilità di doppia larghezza d'avampiede, ovvero quelli elencati nel messaggio a Terios:

- Mojo, solo con 100mm di larghezza avampiede;
- S 11, solo con 100mm di larghezza avampiede;

Quindi chi vuole un paio si scarponi tra questi 4 modelli e ha un piede magro, può ordinare l'opzione con la scarpetta da 100mm fornita già con il full custom system (FCS).
L'importante é specificare, presso il negoziante, che si vuole la scarpetta N100 FCS.

Come funziona il sistema?

Le istruzioni per l'uso si possono trovare qui: http://www.head.com/ski/technology.php?region=it&tag=full_custom_system_the_perfect_boot_for_all

Acc! Che sbadato ho dimenticato l'età: 14 anni il prossimo Natale (concentro i regali di Natale e compleano in una sola data....)
Grazie Dani e chiedo scusa a MrT visto che ti faccio uscire dal tema...