Caviglia dolorante (causa trauma a calcetto)...posso provare??

Mat89

New member
Salve a tutti.

Mi trovo davanti ad un amletico dubbio...vi prego aiutatemi:

Dunque, domani per l'appenino si prospetta una delle migliori giornate per chiudere la stagione, con neve ottima grazie alle abbondanti nevicati di questi giorni, e sole e temperature accettabili.

NON POSSO PERDERMELA!

Il problema è che ho una caviglia dolorante a causa di una distorsione avuta a calcetto una sett. fa. Niente di grave (ho fatto anche la visita dall'ortopedico), solo un po' di dolore se faccio movimenti di allungamento.

Ora la domanda è: secondo voi potrei comunque affrontare una giornata tranquilla di sci, o per lo meno una mezza giornata, domani mattina? nel senso, sembra strano ma non ricordo se nella sciata, la caviglia rimane immobile con lo scarpone o comunque un minimo di movimento lo fa...

Posso immaginare quale sia la risposta, ma spero di sbagliarmi.

Grazie!

ti dico, l'anno scorso ho fatto una distorsione a febbraio e lo sci è il primo sport che ho ripreso (dopo pallavolo e dopo ancora calcio).

Lo sci è uno sport abbastanza sicuro perché la caviglia è ben protetta dallo scarpone e il rischio di recidiva è minimo.
Tuttavia se hai dolore al carico qualsiasi sport è da sconsigliare.

Il mio consiglio da fkt è sempre quello di aspettare di aver recuperato e solo dopo ricominciare lo sport.
Non è una settimana che ti cambia la vita... le neve va e viene, ci saranno altre occasioni per sciare.
Di caviglie invece ne hai solo due.... trattale bene.

Anche se il tuo infortunio è leggero, una semplice botta da quanto mi par di capire, non penso sia saggio sciarci sopra. L'inverno è lungo, c'è tutto il tempo, io aspetterei.

Salve a tutti.

Mi trovo davanti ad un amletico dubbio...vi prego aiutatemi:

Dunque, domani per l'appenino si prospetta una delle migliori giornate per chiudere la stagione, con neve ottima grazie alle abbondanti nevicati di questi giorni, e sole e temperature accettabili.

NON POSSO PERDERMELA!

Il problema è che ho una caviglia dolorante a causa di una distorsione avuta a calcetto una sett. fa. Niente di grave (ho fatto anche la visita dall'ortopedico), solo un po' di dolore se faccio movimenti di allungamento.

Ora la domanda è: secondo voi potrei comunque affrontare una giornata tranquilla di sci, o per lo meno una mezza giornata, domani mattina? nel senso, sembra strano ma non ricordo se nella sciata, la caviglia rimane immobile con lo scarpone o comunque un minimo di movimento lo fa...

Posso immaginare quale sia la risposta, ma spero di sbagliarmi.

Grazie!

il problema piu` grosso con le distorsioni alla caviglia e infilarsi e togliersi gli scarponi. Una volto infilati e ben allacciati la caviglia e` abbastanza immobilizata e non viene caricata eccessivamente. Prova a infilarti gli scarponi a casa, se non e` un dolore impossibile per me puoi sciare :HIP