Grab

FreeskierDream

New member
Ciao ragazzi.Volevo sapere quando uno lancia una rotazione(no cork o rodeo) con quale braccio si deve fare il grab ovvero nel mio caso se io lancio la rotazione in senso antiorario con che braccio dovrò andare a grabbare lo sci?con quello interno quindi il sinistro oppure quello esterno(destro)?Ho notato che molti skier i quali ruotano anche loro in senso antiorario a volte grabbano con quello sinistro a volte con quello destro.Per grab qui mi riferisco solo a quelli singoli quindi nessun double grab.Il braccio che mi rimane libero devo tenerlo aperto e fargli seguire la direzione in cui sto ruotando giusto?

Se giri verso sinistra partirei con un mute grabbato con la mano destra che di solito è quello che viene piu semplice da imparare.
Poi ovviamente non ci sono regole, anzi meno segui le regloe e piu figo è il grab.

Nel caso del mute se giri in senso antiorario vai a prendere lo sci sinistro con la mano destra.
Se invece sempre in senso antiorario prendi lo sci destro con la mano sinistra è reverse-mute, che in teoria è più difficile.