marker tour 12 barra di scorrimento puntale rotta

garmont

Active member
ciao a tutti, belli e brutti

purtroppo si è rotta la barretta che fa scorrere la punta dello scarpone in caso di caduta.

si è rotta la molla, si è incastrata; l' ho levata e la barra scorreva tutta fuori. quindi, l' ho fissata con una vite.

mi han detto che non me la cambiano, che devo cambiare l' attacco (ha 3 anni).

ma come mai mi chiedo bisogna cambiare tutto l' attacco:evil:, quando basta sfilare il puntale e svitare tuttoil blocchetto con la barretta, e sostitutirlo?

qualcuno sa qualcosa?

sarà MIA PUSIBJIE NO'!?!

DAVVERO!

saluto

mi han detto che non me la cambiano, che devo cambiare l' attacco (ha 3 anni).

ma come mai mi chiedo bisogna cambiare tutto l' attacco:evil:, quando basta sfilare il puntale e svitare tuttoil blocchetto con la barretta, e sostitutirlo?

Per lo stesso motivo per cui se ti si rompe un gancetto dello specchietto della macchina ti fanno cambiare tutto lo specchietto (e se è di quelli motorizzati e riscaldati sono volatili per diabetici).......

A me non hanno ancora cambiato i miei nuovi (modello difettoso). Buona fortuna.

a me era capitato che la barretta fosse uscita, e la molla pure, l'avevo rimessa dentro alla meglio, ma la molla era piegata e la barretta non scorreva più,
in occasione dello spostamento dell'attacco da uno sci all'altro il negoziante me l'aveva cambiata senza spese (ma avevo appena comprato un paio di sci)
non ho capito dove hai messo la vite.
il mio attacco è un baron, ma dovrebbe non cambiare niente

Oh... diciamo pure che dopo tre anni di uso intensivo come quello che ne fa Garmont che usa un unico sci per far pelli, fuoripista servito, cazzi mazzi e lazzi ci sta pure che l'attacco si sfasci eh...

Il problema è nelle rotture di attacchi nuovi con una o mezza stagione sulle spalle.

puoi postare qualche foto della rottura?

si sn daccordo. devo dire che li ho messi a dura prova. e vanno benissimo. tour tutta la vita.
non ho occasione di mettere.foto ora. settimana prossima si. pero' e' molto semplice. la barretta nera che scorre a dx e sx.. l ho bloccata cn una vite autofilettante.

quello che mi rompe, e' che e' un pezzo, quello li, che basta levare il puntale e svitarlo e cambiarlo.

questo mi fa girare le scatole diciamo.x non dire altro.

se romoi il tallone, la barra, il puntale...posso capire..
ma cosi..boh

dovresti chiedere a garmont direttamente:D...ma penso che stiamo parlando sempre della prima, se non sbaglio

dovresti chiedere a garmont direttamente:D...ma penso che stiamo parlando sempre della prima, se non sbaglio

sono i primissimi tour12.

sec me meglio tour che baron
pesano troppo i baron. snaturano lo sci.

poi i tour 1a serie hanno avuto una partita.difettosa. non eran tutti malfatti

saluto :)

Questi che serie sono??Hanno problemi??

Xche neri non sono ... quindi se sono a rischio rotture vado diretto sui Baron...:evil:

io ho la seconda versione bianca del modello, riveduto. Non ho ancora sentito di problemi a questo modello.

La terza versione è nera e quindi non ci sono problemi di riconoscimento.

Per distinguere i due modelli bianchi, la cosa più semplice è guardare le rotelline del puntale:

attachment.php

a sinistra la prima serie che si rompe facilmente, a destra la seconda serie che non dà problemi

Allegati

• IMG_0855-f12-wings.jpg
    IMG_0855-f12-wings.jpg
    125.5 KB · Visualizzazioni: 456
Ultima modifica:
Oh... diciamo pure che dopo tre anni di uso intensivo come quello che ne fa Garmont che usa un unico sci per far pelli, fuoripista servito, cazzi mazzi e lazzi ci sta pure che l'attacco si sfasci eh...

Il problema è nelle rotture di attacchi nuovi con una o mezza stagione sulle spalle.

ma infatti anche a me era capitato dopo 2 stagioni di uso intenso, alle quali il salomon gun non era sopravvissuto, mentre invece l'attacco sostituendo quel dettaglio continua ad andare alla grandiosa!