Ma deve esser proprio *per tutti*?!?

Sono convinto che siano utilissimi e che sia giusto che anche loro inizino fin da piccoli a capire e conoscere l'ambiente in cui si muovono.

Aspetta che cresca ....

Sempre se ci riesce......perchè se non gli si insegna nulla su come muoversi e come comportarsi, come sostiene topocane, all'età "adulta" non ci arriva nemmeno, perchè magari crepa sotto una valanga, visto che non sapeva nulla di nulla......

Sempre se ci riesce......perchè se non gli si insegna nulla su come muoversi e come comportarsi, come sostiene topocane, all'età "adulta" non ci arriva nemmeno, perchè magari crepa sotto una valanga, visto che non sapeva nulla di nulla......

:???

ma che post è?

:PAAU

:???

ma che post è?

:PAAU

é un post che dice che forse, prima di dover fare un funerale ad un ragazzino di 12 anni che è andato a fare fuori pista senza sapere una cippa di niente su neve e sicurezza ed è, ad esempio, rimasto sotto una valanga, sarebbe meglio insegnarli qualcosa sull'ambiente montano, su come non mettersi nei casini, su come uscirne se ci si trovasse cmq nei casini, e su come utilizzare gli ausili di sicurezza.......

é un post che dice che forse, prima di dover fare un funerale ad un ragazzino di 12 anni che è andato a fare fuori pista senza sapere una cippa di niente su neve e sicurezza ed è, ad esempio, rimasto sotto una valanga, sarebbe meglio insegnarli qualcosa sull'ambiente montano, su come non mettersi nei casini, su come uscirne se ci si trovasse cmq nei casini, e su come utilizzare gli ausili di sicurezza.......

cheppalle...vabbè rispondo...:roll:

tu insisti a parlare di ragazzini che non sanno una cippa di montagna, riferendoti a un post dove si parlava di ragazzini che abitano in montagna...ci sta che tu rispetto a loro non sappia una beneamata cippa, di montagna...

poi l'uscita del post sopra...a me francamente farebbe un po toccare le palle...

cheppalle...vabbè rispondo...:roll:

tu insisti a parlare di ragazzini che non sanno una cippa di montagna, riferendoti a un post dove si parlava di ragazzini che abitano in montagna...ci sta che tu rispetto a loro non sappia una beneamata cippa, di montagna...

poi l'uscita del post sopra...a me francamente farebbe un po toccare le palle...

No io mi riferisco a ragazzini che vanno a fare fuori pista.....punto......

Sul fatto che un bambino di 10 anni che vive in montagna, di montagna ne sappia più di me, ho i miei dubbi......non basta VIVERE in montagna PER CONOSCERE la montagna......e a 10 anni non conosci i pericoli della montagna......a meno che qualcuno non te lo insegni........

La tua idea invece quale sarebbe???? Di non insegnare nulla ai bambini???? Di non spiegare loro cosa sono le valanghe, come mai si staccano, come si staccano, come evitare di farle staccare, come guardare il terreno prima di salire o scendere, come utilizzare un arva??????

Forse se iniziassimo a istruire le persone sulla CULTURA della montagna fin da piccole, in futuro non si assisterebbe a continui inverni con decine di decessi dovuti alla "non conoscenza" dell'ambiente montano..........se poi ci mettiamo che questa "specialità" dello sci attira moltissimo le nuove generazioni, capisci che questa formazione inizia a diventare veramente necessaria......

Ma tu conosci il Topobau??? Mi sembra proprio di no!

ma di là e chiuso per restauro?
sempre più frequenti le incursioni del TC....roba ztranizzzzina?!

secondo me F1 stò giro l'hai fatta fuori dal vaso...
quelli li ne sanno ....eccome se ne sanno!!

riguardo al topic penso sia per chi lo richieda e ne abbia le capacità, al di là del dato anagrafico
insomma bisogna esserci tagliati per un certo tipo di attività!

ps:
ma di là e chiuso per restauro?
sempre più frequenti le incursioni del TC....roba ztranizzzzina?!

l'aldilà? :shock: o proprio un modo di scrivere per non farsi capire?

ztrano proprio ztrano!

cose dell'altro mondo!