primo paio sci fuoripista consigli modelli

luca spada

New member
Salve a tutti :) , vorrei chiedervi un consiglio essendo un novizio vorrei comprarmi i miei primi sci (usati). Premetto che vado a sciare dalle 2/4 volte l'anno che intendo aumentare. Fino ad ora ho sempre noleggiato,ma ora vorrei fare qualche lezione col maestro perchè fino ad ora ho fatto da autodidatta a parte l'inizio giusto per incominciare. Al mio stato attuale riesco a far bene le rosse e qualche "nera" ma non ho abbastanza tecnica per quest'ultima... ho la tendenza di andare medio/forte velocità. Oltre a questo mi capita di fare qualche fuoripista e salti avendo una compagnia di snowbordisti. Vorrei sapere che caratteristiche di sci mi servono e magari se riuscite ad elencarmene qualcuna senza spendere più di 200€...

Grazie in anticipo :D

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao

Salve a tutti :) , vorrei chiedervi un consiglio essendo un novizio vorrei comprarmi i miei primi sci (usati). Premetto che vado a sciare dalle 2/4 volte l'anno che intendo aumentare. Fino ad ora ho sempre noleggiato,ma ora vorrei fare qualche lezione col maestro perchè fino ad ora ho fatto da autodidatta a parte l'inizio giusto per incominciare. Al mio stato attuale riesco a far bene le rosse e qualche "nera" ma non ho abbastanza tecnica per quest'ultima... ho la tendenza di andare medio/forte velocità. Oltre a questo mi capita di fare qualche fuoripista e salti avendo una compagnia di snowbordisti. Vorrei sapere che caratteristiche di sci mi servono e magari se riuscite ad elencarmene qualcuna senza spendere più di 200€...

ti consiglio di spenderli in maestro....
sò che risulta un consiglio "poco gradito", ma è la cosa più sensata ti si possa dire...

infatti sarà la prima cosa che farò :) anche perchè quando vado ci sto almeno 1 settimana se devo spendere più di 70 € di noleggio tanto vale prendermi anche gli sci...

.

Ciao Luca e benevenuto.

Ti ribdisco di seguire il consiglio di PIZZ
ti consiglio di spenderli in maestro....
sò che risulta un consiglio "poco gradito", ma è la cosa più sensata ti si possa dire...

Dua quanto hai scritto hai si e no una ventina/trentina di gionate di sci sulle spalle, e non sei in grado di controllare la velocità (tendi ad andare medio/forte).

Ciao mi chiamo Luca Spada ho 23 anni e abito in provincia di cesena.

Mi sono iscritto principalmente perchè già da 3 anni ho incominciato a sciare e avrei bisogno di qualche dritta x l'attrezzatura :)

Non bruciare le tappe! acquista padronanza dei materiali, della tecnica e delle varie condizioni della neve e poi fai il grande passo.
Farai meno fatica ad imparare (uno sci da fuori pista non è certo il massimo per imparare a sciare sulle piste) e ti divertirai di più.

Nel frattempo, visto che hai già chiaro il tuo obiettivo, fatti una cultura in tema di sicurezza in fuori pista (sul forum c'è tutto) e poi, con persone competenti e preparate, buttati fuori dai paletti.

Auguri!! :D :D

Ciao Luca e benevenuto.

Ti ribdisco di seguire il consiglio di PIZZ

Dua quanto hai scritto hai si e no una ventina/trentina di gionate di sci sulle spalle, e non sei in grado di controllare la velocità (tendi ad andare medio/forte).

Non bruciare le tappe! acquista padronanza dei materiali, della tecnica e delle varie condizioni della neve e poi fai il grande passo.
Farai meno fatica ad imparare (uno sci da fuori pista non è certo il massimo per imparare a sciare sulle piste) e ti divertirai di più.

Nel frattempo, visto che hai già chiaro il tuo obiettivo, fatti una cultura in tema di sicurezza in fuori pista (sul forum c'è tutto) e poi, con persone competenti e preparate, buttati fuori dai paletti.

Auguri!! :D :D

Ok di sicuro su questo ti do ragione anche perchè mi sono iscritto anche per avere delle risposte da esperti :) Sulla padronanza e della tecnica per questo prenderò subito il maestro per correggermi i miei movimenti sporchi anche per cercare di controllare meglio la velocità non ho detto che non ci riesco :p... Sul fatto del fuori pista io lo ho detto perchè mi è capitato qualche volta di farla... io parlo da ignorante quindi su certe cose non le so, comunque volevo intendere che sicuramente il 90% sarò sulla pista più avanti quando avrò più dimestichezza farò più fuori pista. Scusatemi se non sono stato tanto dettagliato. Quindi cercherei diciamo 1 sci da pista ma che mi possa anche trovarmi abbastanza bene anche nel fuori (come titolo ho un pò scazzato) .

Ottimo percorso!

Se stai su uno sci da pista imparerai prima :D

Per me prendi uno sci da pista e punto !! Magari un allmountain !!

Migliora la tecnica con un maestro e pian piano inizia con qualche bordopista o fuoripista facile, che potrai fare tranquillamente con qualsiasi tipo di sci, e che fa anche bene x acquisire sensibilità :D

Il fuoripista vero, quindi lontano dalle piste battute e magari con un bel po' di polvere, richiede come minimo di saper sciare su pista tirata piuttosto bene, e quantomeno di riuscire a controllare la velocità.....

Io ho provato e poi comprato i primi sci da fresca (i rottami in firma) qualche anno fa quando ero al Tonale con mezzo metro di fresca infossato fino alle ginocchia con i miei Gs e vedevo la gente volarmi in parte con gli sci ciccioni, in quelle condizioni ti cambiano la vita, in tutte le altre puoi farne tranquillamente a meno, non comprarteli x moda, ti renderebbero anche + difficile imparare a sciare bene in pista rispetto ad uno sci "normale" :prosit:

Ciao