iniziare meglio di così?...impossibile!

Pizz

Mpd...da sempre
E' proprio vero, cè gente che nasce con la "camicia"...
iniziare a fare fuori pista in un anno ricco ed abbondante di POWDER come questo, è una fortuna concessa a pochi...

è il caso del nostro amico Abe, che dopo essere diventato Dott. da poco, e dopo aver speso qualche $ in attrezzatura varia, si avvia a diventare un nuovo "MEMBRO" del freeminkia in Itaglia.
visto che ho contribuito a "far girare l'economia", e visto che nel pomeriggio ho un paio di orette libere dal turno nel "lazzaretto" chiamo il nostro amico e ci si organizza!
piccola sgambata tanto per fargli capire di che si parla....

Le condizioni sono OTTIMALI, sole temperature basse e tanta ma tanta polvere!!

metto un pò di foto per farvi capire di cosa stiamo parlando e lo "spessore" della giornata

si parte

95852-img2664.jpg

95853-img2665.jpg

95854-img2667.jpg

95855-img2669.jpg

95856-img2672.jpg

95857-img2675.jpg

vista sublime della cima....con panorama a 360
95858-img2676.jpg

95859-img2683.jpg

si scende in condizioni superlative...non prima di aver tolto "un pò di zoccolo dalle pelli!"

95862-img2678.jpg

95863-img2681.jpg

95860-img2685.jpg

95861-img2686.jpg

foto varie della splendida giornata

95864-img2687.jpg

95865-img2690.jpg

tecnica da affinare...

95866-img2693.jpg

95867-img2695.jpg

95868-img2696.jpg

95869-img2697.jpg

95870-img2698.jpg

95871-img2699.jpg

95872-img2701.jpg

95873-img2704.jpg

ovviamente, come avete ben capito siamo passati dal marciume alla colla con visibilità degna della pianura a novembre,.....ma che si pretende?
mica potevo farlo iniziare col sole e polvere fino alla coscia!!
HIHIHI

Ultima modifica:
giusto così, che poi pensa che il freeride sia tutto rose e fiori, sole, powder e linee vergini.
Già che ha avuto prima traccia mi pare sufficiente. HIHIHI

ben ti sta, dopo i tuoi ultimi report superpolverosi era ora che trovassi una brutta giornata...

ovviamente scherzo :HIP
mi dispiace per il tuo amico ma il 90% delle uscite freeride è sofferenza. ma quando capiti nel rimanente 10%...:PPINK

.

ben ti sta, dopo i tuoi ultimi report superpolverosi era ora che trovassi una brutta giornata...

ovviamente scherzo :HIP
mi dispiace per il tuo amico ma il 90% delle uscite freeride è sofferenza. ma quando capiti nel rimanente 10%...:PPINK

scherzi....sono giornate come questa che mi fanno essere orgoglioso di essere un freeminchiascialpinista!!:D

vento-neve-e visibilità quasi zero....sembra di stare sulla LUNA, e ti senti piccolopiccolo di fronte alla "Montagna"

Bello sto report :D

Queste gite mi sono tristemente (felicemente) note.

All'inizio m'incazzavo, poi ci ho fatto l'abitudine ora sono un modo bello per stare insieme a persone che in una città caotica come Roma che pochissimo concede alla coltura dei rapporti umani

apperò ha dei bellissimi sci per essere alle prime esperienze!

Eccomi qui, sono io il deflorato :TTTT

Beh che dire gran bella uscita, divertente e come ha detto Pizz sembrava di essere sulla luna. Finalmente posso dire anch'io di aver assaggiato il lato oscuro (anzi nebbioso :shock: ) dello sci, e devo dire che mi ha preso bene. Tanta sofferenza per pochi minuti di discesa ma tanta soddisfazione. Grazie a Carlo (Pizz) che mi ha preso per mano in questa avventura, a cui ne seguiranno altre, magari più polverose :TRUZZ:

Discorso sci: mi sono trovato bene, certo montati Baron sono un bel macigno da portarsi dietro ma vabbè, so gggiovane :TTTT, in discesa devo ancora prenderci la mano ma mi abituerò!HIHIHI

Grazie del benvenuto nel mondo del friminchialpinismo prealpino!:B:

P.S. : pellare con i miei scarponi dovrebbe essere vietato dalla convenzione sui diritti dell'uomo :toxic: :MM