DYNASTAR SPEED COURSE TI / ATOMIC REDSTER d2 gs/VOLKL SPEEDWALL GS

dany1977

New member
ciao ragazzi sono nuovo volevo porvi una domanda su questi sci...x farla breve ho 35 anni e 30 anni che scio livello oro altezza 181 peso 78kg uso rossignol 9s 165 e rossignol 9x 181 mi trovo bene.. ma sono da mandare in pensione :) la mia domanda e' questa.. voglio comprare uno sci prettamente veloce ma non una putrella world cup, mi piace andare.. ma non voglio centrare nessuno:) nel senso ..se capita ..anche qualche curvetta vorrei farla... ne ho letto molo bene sui vari test invernali e sembrano offrire quello che cerco .... vorrei un vostro consiglio sia sullo sci e che la misura! buona giornata a tutti!

ciao ragazzi sono nuovo volevo porvi una domanda su questi sci...x farla breve ho 35 anni e 30 anni che scio livello oro altezza 181 peso 78kg uso rossignol 9s 165 e rossignol 9x 181 mi trovo bene.. ma sono da mandare in pensione :) la mia domanda e' questa.. voglio comprare uno sci prettamente veloce ma non una putrella world cup, mi piace andare.. ma non voglio centrare nessuno:) nel senso ..se capita ..anche qualche curvetta vorrei farla... ne ho letto molo bene sui vari test invernali e sembrano offrire quello che cerco .... vorrei un vostro consiglio sia sullo sci e che la misura! buona giornata a tutti!

1.74 69 Kg livello oro. Scio con il Dynastar speed course Ti. 1.71 Bello presente, un rasoio sul ghiaccio ma non estremo. Con un pò di forza si riesce bene anche ne cortoraggio. Mi hanno parlato bene anche del Volk ma non l'ho provato. Atomic sicuramente più esigente e nervoso. Ciao

Il Dynastar e il Volkl sono secondo me degli ottimi allround top (anche se il Dynastar e' marchiato race) con il Dynastar marchiato come "piu' prestante" in termini di velocita' nei cambi e divertimento per quanto mi riguarda. Nota bene: parlo del modello 2012/2013 che avevo provato e che hanno "addolcito" rispetto agli anni precedenti. Hai il mio stesso peso ed altezza e quindi te li posso consigliare se vuoi uno sci che ti fa divertire senza offrirti dei limiti nella sciata non agonistica. Probabilmente hai una sciata migliore delle mia ma secondo me ti andranno bene.

L'Atomic non l'ho provato, ma da specifiche dovrebbe essere un filo piu' impegnativo.