Giacche da sci Dainese

the_3mp3ror

New member
Ciao a tutti,
primo post qui su skiforum per me.

Ho deciso di sostituire la mia ormai usurata giacca Colmar, e ho trovato buone offerte per le giacche Dainese.
In particolare vendono la Second Skin a 279 €, la High Rocks a 149 € e la Chamonix Evo a 189 €.
Io non ho mai provato attrezzatura da neve Dainese; qualcuno ha esperienza, in particolare con i prodotti sopra elencati?
Per esempio la High Rocks sembra un po'.. come dire...leggerina.

Grazie a tutti per eventuali consigli.

I ho un completo Dainese.
Non ho però nessuno dei modelli da te indicati.
Per il momento l'ho usato poco perchè acquistato di recente ma è abbastanza leggero, vera manna peruna stufa umana come me.
Dainese è conosciuta proprio perchè i suoi capi sono in genere leggeri.

Ciao

Ciao a tutti,
primo post qui su skiforum per me.

Ho deciso di sostituire la mia ormai usurata giacca Colmar, e ho trovato buone offerte per le giacche Dainese.
In particolare vendono la Second Skin a 279 €, la High Rocks a 149 € e la Chamonix Evo a 189 €.
Io non ho mai provato attrezzatura da neve Dainese; qualcuno ha esperienza, in particolare con i prodotti sopra elencati?
Per esempio la High Rocks sembra un po'.. come dire...leggerina.

Grazie a tutti per eventuali consigli.

ehhrmm... dove hai trovato queste offerte se non e' un segreto?

ehhrmm... dove hai trovato queste offerte se non e' un segreto?

Già, visto il prezzo... Manco all'outlet della stessa Dainese....
Comunque, di Dainese ho un vecchio paio di pantaloni in goretex, semi imbottiti. Fantastici. Peccato che di solito costa un botto (appunto), ma visto i prezzi compra senza riserve.

ho sciato gli ultimi 3 anni con un completo Dainese.... in D-Dry.
molto soddisfatto!
robusti, e sempre in ordine...
come sempre bisogna saper vestirsi con gli strati giusti...

.

io no..
le giacche dainese non sono molto imbottite, ma ripeto... bisogna saper vestirsi...
io sono pure passato a gusci norrona...

Materiale sci Dainese scontato

Salve

Qui sono in corso azioni sul materiale sci Dainese: casco a 50 fr, completi giacca e pantaloni da 350 fr.

Informarsi prima per telefono.

Per altre info cercare Dainese D-Garage

D-Garage Lugano
Via al Fiume 1
6929 Gravesano
Switzerland

Tel. +41 (091) 6052306

Sunday: closed
Monday, Tuesday, Wednesday, Friday: 9.30am - 6.30pm
Thursday: 10am - 9pm
Saturday: 9.30am - 5.30pm

L'abbigliamento Dainese è noto per non essere particolarmente caldo, ma sapendosi vestire, si possono affrontare le più varie temperature che puoi trovare in montagna. Da gennaio ad aprile.
Non conosco i modelli che hai citato, ma posseggo un completo in Gore Tex da vari anni e mi ci trovo benissimo.
Tra l'altro la Dainese produce svariati tipi di layers e di micro pile di pesantezze diverse da abbinare alle proprie giacche per venire incontro alle esigenze di tutti, dai più calorosi ai più freddolosi.
L'unica pecca che il tutto viene fatto pagare ....... A peso d'oro!!!!

Io mi sono trovato benissimo anche con temperature molto fredde (-15/-20), l'unica accortezza che bisogna avere è nella scelta della taglia: per evitare il freddo deve essere ben aderente, la mobilità è garantita dagli inserti e dal tessuto elastico.

Ho provato varie marche negli anni, è vero che i tessuti sono sempre più tecnici e mantengono meglio le temperature e uno non sta a cambiare abbigliamento ogni anno (almeno io non posso permettermelo), ma ti posso dire che non ho mai avuto una tale liberà di movimento e sensazione di isolamento.

L'unico difetto che hanno questi nuovi materiali isolanti, molto meno ingombranti, è che se uno le prende più grandi della misura giusta c'è il rischio che l'aria passi durante i normali movimenti e si senta freddo, io sotto metto solo una maglia tecnica. D'altra parte che senso avrebbe la "traspirabilità" se l'aria entra dappertutto perchè è grande la tuta :D

La tuta che ho è una Albertville Evo e provengo da una DKB (non ricordo il modello).

Sono stato l'altro ieri al Dainese Store di Roma, il quale, tra l'altro, ha un'area "outlet" piuttosto ampia e dove spesso ho trovato buone occasioni.

Che dire... alla faccia della crisi!!! :shock::shock:

Le nuove collezioni sono inavvicinabili: parliamo di oltre 600 euro per la sola giacca, roba da magnati russi!!! Se si vuole comprare il completo (oggettivamente bello) occorrono circa 1300 euro.

Anche la zona outlet mi è sembrata davvero poco outlet: gli sconti raramente superano il 20% (e parliamo di collezioni vecchie e di "seconda scelta"), mentre su maglie termiche e altri accessori addirittura si viaggia sul 10%.

Lo sci è sempre stato uno sport abbastanza costoso ma vedendo quei prezzi mi viene da domandarmi come faccia Dainese a rimanere sul mercato... Per vendere un giacca-pantalone a 1300 euro bisogna offrire parecchia sostanza in più rispetto alla migliore concorrenza e non mi pare che Dainese sia tutta questa grande eccellenza...

Sono stato l'altro ieri al Dainese Store di Roma, il quale, tra l'altro, ha un'area "outlet" piuttosto ampia e dove spesso ho trovato buone occasioni.

Che dire... alla faccia della crisi!!! :shock::shock:

Le nuove collezioni sono inavvicinabili: parliamo di oltre 600 euro per la sola giacca, roba da magnati russi!!! Se si vuole comprare il completo (oggettivamente bello) occorrono circa 1300 euro.

Anche la zona outlet mi è sembrata davvero poco outlet: gli sconti raramente superano il 20% (e parliamo di collezioni vecchie e di "seconda scelta"), mentre su maglie termiche e altri accessori addirittura si viaggia sul 10%.

Lo sci è sempre stato uno sport abbastanza costoso ma vedendo quei prezzi mi viene da domandarmi come faccia Dainese a rimanere sul mercato... Per vendere un giacca-pantalone a 1300 euro bisogna offrire parecchia sostanza in più rispetto alla migliore concorrenza e non mi pare che Dainese sia tutta questa grande eccellenza...

Su Outletinn.com e privalia.it vendevanno le stesse giacche e pantaloni con 50-60% di sconto. Basta aspettare...

Su Outletinn.com e privalia.it vendevanno le stesse giacche e pantaloni con 50-60% di sconto. Basta aspettare...

Di quali parli?

Dubito che tu possa trovare ora (come da qui a qualche mese) le nuove collezioni con il 50-60% di sconto... :roll:

Se poi ti riferisci ai capi che nei D-Store trovi in "zona outlet", credo che su siti come quelli da te citati trovi prodotti che non hanno superato i test di qualità o che risalgono a collezioni ancora più datate.

Sono capi della scorsa stagione ma top di qualità. Quando capita posterò il link. Poi ogniuno spende i suoi soldi come vuole.