ski level help

linus

Bianco dentro
Siccome le scuole sci ormai per me hanno prezzi davvero alti... e sommando il prezzo alto dello skipass... faccio fatica a permettermi qualche ora di lezione, mi piacerebbe che qualcuno giudicasse un po' la mia sciata e mi dicesse un po' come migliorare. Nei video non si vede beneissimo, ma sono gli unici pezzi che sono riuscito a ritagliare dove mi si vede.

sciata - YouTube

grazie in anticipo, ogni suggerimento è ben accetto

...ciao Linus,
mi sembri troppo inclinato di busto, appoggiato sull interno infatti l'esterno ogni tanto lo perdi. Archi di curva molto filanti e forse un po' seduto.

Detto ciò mi pare che usi bene gli attrezzi ed anche i piedi

Raf

Siccome le scuole sci ormai per me hanno prezzi davvero alti... e sommando il prezzo alto dello skipass... faccio fatica a permettermi qualche ora di lezione, mi piacerebbe che qualcuno giudicasse un po' la mia sciata e mi dicesse un po' come migliorare. Nei video non si vede beneissimo, ma sono gli unici pezzi che sono riuscito a ritagliare dove mi si vede.

sciata - YouTube

bravo,

secondo me hai dei piedi buonissimi, nel senso che si intuisce, nonostante la mancanza dello zoom nella ripresa, che gestisci la curva in modo pulito e ben tondo.

Quando ti inclini per curvare, rimani piu' solido ed esteso con la gamba esterna, senza "schiacciarti" troppo in piegamento...e non lasciare che l'esterno arretri..lo sci lavorerebbe ancora in maniera piu' efficace sul terreno.

sciata - YouTube

.................mi sembra che Malf ti abbia dato un ottimo suggerimento, io volevo aggiungere che dovresti tenere di più l'esterno perchè lo lasci troppo presto, quando sei ancora sulla massima pendenza e ti butti sull'interno, questo ti porta a non chiudere bene la curva fino in fondo , spero che Malf sia daccordo. A questo proposito ti posto questi frame estrapolati dal video:

sciata-0.00.35.76.jpgsciata-0.01.02.64.jpgsciata-0.01.05.24.jpgsciata-0.01.11.13.jpg

.