Maschera sci: dubbio modello da acquisare

dmazzola

New member
Eccomi col mio quesito:
devo cambiare la mia Scott con la gommapiuma andata, e cercando ho visto i seguenti modelli che mi possono piacere.
Devo indossarla con il casco Briko che ho nell'immagine della firma. Ho un viso magro e non porto occhiali da vista.

• UVEX FP 501
  • UVEX Comanche Pola
  • UVEX Maschera Sci F2 Pola
  • Salice 608 LENTE DARWF ORO (Specchiata)
  • Salice 800 LENTE DACRX Luminal (Fotocromatica polarizzata)

Geazie mille per ogni consiglio.

io faccio così: vado in un negozio col mio casco e provo le maschere direttamente...

Mi sa che sto antipatico di principio....2 domande 0 rispose....
ho sbagliato qualcosa?

Secondo me non hai sbagliato qualcosa in questa domanda (l'altra non l'ho vista), però essendo molto specifica se non trovi quello che ha esattamente la stessa maschera di una di quelle che hai elencato difficilmente potrai ottenere risposta. Se invece avessi chiesto un consiglio più generale, tipo "qualcuno ha consigli su maschere fotocromatiche", magari indicando il tuo budget, forse avresti potuto ottenere alcune risposte che magari non sono esattamente la risposta che cerchi, ma magari potrebbero essere la base per una discussione un po' più approffondita...

Io per esempio con la mia fotocromatica Rudy Project mi trovo benissimo, ma non posso dire nulla di altre marche...

Avete ragione entrambi!

Effettivamente chiedevo pareri generali sia sulle marche sia sul tipo di lente, se qualcuno possiede i modelli citati.

Io sono di Roma, e anche girando non ho trovato negozi forniti con molte maschere, soprattutto perché siamo a fine stagione quasi.

Inoltre trovare uvex qui è piuttosto complicato.
Per questo mi stavo orientando su internet: non potendo però provare con mano, o meglio "con viso" e con casco, chiedevo pareri a voi.

Diciamo che il budget è max. 90 euro, lente media, diciamo S2, ma il fatto del fotocromatico mi intrigava un po', anche leggendo un altro post sul forum.

Le preferenze sono: colore bianco, lente giallo/arancio/oro, meglio se intercambiabile, tipo Uvex, anche se devo dire che io ho maschera con lenti perfette ma gommapiuma andata....

.

vediamo..
io ho una salice 801 con lente DACRX (quindi foto-cromatica e polarizzata...)
sono ragionevolmente soddisfatto...
lente interna polarizzata, lente esterna foto-cromatica...
in condizioni di sole, o buona luce... funziona bene.
i suoi limiti si trovano nelle condizioni di luce piatta, scarsa luce.. ecc.

Se ho capito bene, la trovata di Out Of sarebbe quella di unire nella lente esterna sia filtro polarizzante sia quello foto-cromatico... con vantaggi notevoli...
io sono veramente curioso..

Sul sito Uvex mi sono intrippato:

bella questa uvex take off fx!

Lente normale arancio/oro S1, con lente aggiuntiva magnetica S3! Semplice, lineare, funzionale credo...mmmmmmmmmmmmm che indeciso.

Lente S2 polarizzata o S1/S3 take off???

FP501 no, lente singola, almeno così ho capito.
E sul trattamento no fog di una singola lente ho fortissimi dubbi di durata, per esperienza su caschi moto senza no-fog....vedi AGV!

Certo sti siti evoluti dovrebber pagare un modello, anzi una modella, tipo Bar Rafaeli, e mettere per ogni modello uan foto senza casco e con casco, per vedere l'effetto sul viso, e dell'elastico sul casco! O sbaglio? Sarebbe più semplice...

PS. avete notato che le maschere RACE, almeno UVEX, sono tutte mono-lente? Questo per evitare distorsioni visive secondo voi?

posso soltanto dire di aver letto che le uvex take off, con la lente specchiata sopra diventa oscurissima, una S4 minimo.

Si, confermo da quanto letto sui forum.

Io tenderei alla prima: S1 off - S3 on, un ottimo compromesso, e sembra pure bella!

CORREGGO: presa! Spero di trovarmi bene!

Grazie a tutti per l'aiuto, posterò la recensione se mi arriva prima del 10.....Roccaraso.

Ultima modifica:
Si, confermo da quanto letto sui forum.

Io tenderei alla prima: S1 off - S3 on, un ottimo compromesso, e sembra pure bella!

CORREGGO: presa! Spero di trovarmi bene!

Grazie a tutti per l'aiuto, posterò la recensione se mi arriva prima del 10.....Roccaraso.

Facci sapere, quale modello esattamente hai preso e a quale prezzo? se posso ..

Facci sapere, quale modello esattamente hai preso e a quale prezzo? se posso ..

UVEX Skibrille FX Take off Magnetscheibe weiß NEU 2012

non mi fa caricare la foto, ecco il link
http://i.ebayimg.com/t/UVEX-Skibril...Aw/$(KGrHqIOKpEE6(FM(wdrBOqCEJl,JQ~~60_12.JPG

105 spedite, su ebay dalla Germania.
Ieri ho visto le Alpina Quattroflex da cisalfa, belle! Sui 90 euro mi pare.

Ma mi ingrifava sto fatto di poter passare da S1 a S3 e viceversa con un clink (mangete che si attacca e stacca :D)

Ultima modifica: