Consigli principiante

FreeKat

New member
Ciao, qualcuno mi consiglia attacchi per gite alp facili 800/900 mt? Cosa ne dite di Vicario a Gattico come rifornimento?
 
Ciao, qualcuno mi consiglia attacchi per gite alp facili 800/900 mt? Cosa ne dite di Vicario a Gattico come rifornimento?

non conosco il negozio che citi ma in quanto attacchi ti suggerirei attacchi con sgancio studiati per lo scialpinismo tipo 22 Design Axl che ho provato e trovo vada benissimo, BD 01 che possiedo da quattro o cinque stagioni e, nonostante qualcuno qui sul forum critichi, trovo sia il miglior compromesso fra peso e prestazioni. anche Voilè e G3 fanno attacchi simili ma non li ho mai provati e non saprei che dirti, c'è anche un modello della Burn Mtn Design, lo Spike, arrivato da poco in Italia. così a occhio pare accattivante, se ne è parlato qua sul forum, se vuoi vederlo il link è http://www.skiforum.it/forum/mondo-telemark/60458-telebulldog-co.html . questo per quanto riguarda il panorama 75 mm se invece preferisci il sistema NTN i due attacchi prodotti sono ambedue dotati di sgancio anche se non paragonabile ad un sistema da scialpinismo
 
Io faccio solo Scialpinismo e da 3 anni uso i Voilè Switcback che ritengo siano un ottimo compromesso leggerezza/prestazione; allo stato attuale credo siano gli attacchi da tele-scialpinismo più leggeri sul mercato. Ho usato per una stagione anche i BD O1 della Black Diamond 4 anni fa. Direi più performanti, con degli ottimi rampart ma qualche etto in più e qualche euro in più credo.
Col senno di poi avrei tenuto i BD O1, pur trovandomi bene anche con i Voilè SB.
 
Top