Consiglio sci ragazza per ricominciare

joy77

New member
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di sci e scarponi per mia moglie che vorrebbe ricominciare dopo 18 anni di astinenza. Il suo livello penso sia abbastanza buono dato che ha sciato dai 3 ai 19 anni frequentando anche lo sci club. Siamo stati alla fabbrica della Rossignol dove ci hanno proposto questi sci (con attacchi) scontati del 40%.

ROSSIGNOL PURSUIT 14 LTD 2 156 cm...................... 253 €
ROSSIGNOL ATTRAXION 8 162 cm............................ 288 €
DYNASTAR EXCLUSIVE REVEAL LX EXPRESS 158 cm .....218€

Informazioni rider
Eta:36 anni
Altezza: 167 cm
Peso: 57 kg

Probabilmente essendo a fine stagione si trova qualcosa anche di altre marche con prezzi scontati, ditemi voi....
Grazie !!!

in attesa dei pareri degli utenti del forum, potresti anche indicare che tipo di sciata predilige tua moglie (corto raggio, curvoni, etc etc)

non so di marche di sci!

ma sulla lunghezza non scenderei sotto i 162 ad esempio!
se ha una buona sciata veloce e sicura si sentirà molto più a suo agio.
tanto dovrebbe essere abituata a sci lunghi.

in attesa dei pareri degli utenti del forum, potresti anche indicare che tipo di sciata predilige tua moglie (corto raggio, curvoni, etc etc)

Ma se non scia da 18 anni........che vuoi che ne sappia di che tipo di sciata predilige???? Ti ricordo che quando sua moglie ha smesso di sciare si usavano ancora sci completamente dritti alti 2 metri.......di cose ne sono cambiate in questi 20 anni nello sci....... :HIP

Ma se non scia da 18 anni........che vuoi che ne sappia di che tipo di sciata predilige???? Ti ricordo che quando sua moglie ha smesso di sciare si usavano ancora sci completamente dritti alti 2 metri.......di cose ne sono cambiate in questi 20 anni nello sci....... :HIP

in effetti francis hai ragione !!!! non esistevano neanche ancora gli sci carver e shrancati !!! non penso voglia fare il razzo a 120 km ora, una sciata tranquilla senza curve strettissime e veloci, insomma le ci va uno sci abbastanza allmountain

.

ma i modelli sono ok? non sono troppo entry level? scusate ma io sono proprio ignorante in materia !!!! consigli?

ma io non voglio degli sci entry level... è proprio quello che voglio evitare !! Lei cmq sapeva andare, anche se è tanti anni che non va non è una principiante.

ma io non voglio degli sci entry level... è proprio quello che voglio evitare !! Lei cmq sapeva andare, anche se è tanti anni che non va non è una principiante.

In casa Rossi ci sarebbero gli 8GS che sono dei buon RC, che per uno che sciava con le "taparelle" ci può fare quello che vuole.:D

tutti gli sci vanno bene!!! dipende quello che ci vuoi fare.
Tua moglie non scia da molto tempo, ti consiglierei, per non buttare soldi, di andare di noleggio per qualche uscita, e magari se ha difficoltà a capire i nuovi sci, di prendere qualche lezione.
Io l'ho fatto con mia moglie, che ha messo gli sci a 4 anni e li ha tolti a 28. quando a ripreso a sciare (pausa figli ecc. ecc. ) si è trovata un pò spiazzata, infastidida dal fatto che pensava di sciare bene e invece si sentiva ... impedita!! Qualche ora di lezione l'ha aiutata a capire la nuova sciata e ha iniziato a divertirsi.
Dopo qualche uscita....sci nuovi e viaa!!
PS. e le scarpe???? ben più importanti degli sci....