Casco x freeride

mariodb

Well-known member
ehilà!

per completare l'attrezzatura mi manca solo il casco (che ho intenzione di usare anche in pista visto il sovraffolamento degli ultimi tempi....) qualcuno ha qualche modello da consigliare?
si trova qualcosa di bello su e.bay (così da risparmiare quale €) ?

grassie grassie!

M.

http://www.redprotection.com/eu/it/...p?productID=2006&shortMaterialNumber=R6007301

conq eusto mi trovo bene costa pochetto 60 euro ca , anche meno..

ti do dei consigli che mi sono stati dati a mia volta...

1- molti hanno le orecchie che si staccano ad incastro, evita perche' se ti si staccano sulla powder le perdi, poi ogni volta che ti levi il casco in seggiovia od ovunque tu sia devi stare att.to ai copriorecchie!
2- che non sia molto aperto altrimenti se passi una g. sotto la nevicata non tiene caldo e ti bagni la testa.
3- che i copriorecchie siano morbidi in modo tale per la salita

Allegati

• r6007301_177.jpg
    r6007301_177.jpg
    18.4 KB · Visualizzazioni: 200
be dipende molto da che tipo di casco vuoi...insomma ognuno ha il casco con cui si trova megio!
io personalmente ho un modello della burton di cui non ricordo il nome ora con il quale mi trovo molto bene bello caldo e leggero...

non ho detto che il mio e' il miglire..
e' sottionteso che deve calzare comodo...
una volta scelto il casco comodo, controlla queste piccole cose che non sono da sottovalutare...
:)

come le cuciture dei guanti... etc.

garmont2005 ha detto:
non ho detto che il mio e' il miglire..
e' sottionteso che deve calzare comodo...
una volta scelto il casco comodo, controlla queste piccole cose che non sono da sottovalutare...

come le cuciture dei guanti... etc.

no ma guarda che non era rivolto a te il mio reply...mi sa che abbiamo scritto praticamente in contemporanea :D :D

Quello che volevo solamente dire e che a mio parere non ti conviene cercare su e-bay un casco perche prima di comprarlo bisogna assolutamnete provarlo...Magari anche spendendo 20 euro in piu...Tanto un casco dura un sacco non c'e bisogno di cambiarlo ogni anno!

.

personalmente mi trovo benissimo con questa marca

http://www.sunhelmet.it/sito/Ecaschi_sci.asp

ho il modello steel nero opaco, i paraorecchie sono molto morbidi e staccabili, la cinghia sottomento rivestita in materiale morbiso, inoltre tiene molto + caldo del berretto :wink:

finora in 2 occasioni ho ringraziato di averlo, costo sui 60-70 euro mi pare

già che siamo in tema caschi vi pongo una domanda: io ne ho una della briko da 5 anni ma dopo ogni dicesa ho la testa fradicia di sudore....che quando le temperatura sono rigide non è il massimo.....anche a voi succede lo stesso o è il mio casco che vale pochino?

no, infatti non e' nromale che un casco tenga + caldo di un berretttino... io lo uso finoa meta' giugno... :uuue: morirei con un casco cosi' ...

il mio va benino... a livello di caldo freddo nn ho sentito particolari problemi...
in salita uso il berretto... se nn e' una salita tecnica che se cadi rotoli giu'..
:D

già....vabbè per ora giro con un berretto in pile in tasca cosi quando tolgo il casco metto quello e non mi si congela letteralmente la testa...ahahaah

ma perchè togliere il casco?
io lo tengo su tutto il giorno, se le prese d'aria fanno il loro dovere non si dovrebbe sudare troppo

il mio caschetto in polistirolo ha due diverse imbottiture una invernale e una estiva di modo da poterlo tenere indossato in quasi tutte le condizioni...