località vicino a treviso

xnicox

New member
ciao a tutti, mi potreste consigliare qualche buon comprensorio a massimo 2 ore di macchina da treviso tralasciano le solite cortina, pecol?
 
2 ore e qualcosa se tieni un buon ritmo,
fatta oggi,predazzo e di seguito obereggen.

Oggi tanta neve,poco freddo,
quindi in pista (ma anche fuori) tutto molto bello,
unica rogna dopo la nevicata dei giorni scorsi il passo Rolle la mattina era in condizioni pietose,
la strada al limite della percorribilità tanto che i tornati in salita facevo fatica con le termiche,
al rientro con strada solo bagnata mi sono rifatto sui tempi di percorrenza....HIHIHI

In alternativa,prova Folgaria,come tempi siamo sempre li.

Se ti accontenti di meno piste,prova il Piancavallo,vicinissimo se fai l'autostrada fino a Sacile.
 
2 ore e qualcosa se tieni un buon ritmo,
fatta oggi,predazzo e di seguito obereggen.

unica rogna dopo la nevicata dei giorni scorsi il passo Rolle la mattina era in condizioni pietose,
.

Solo per curiosità, ma perché per andare a Predazzo non vai per il S. Pellegrino?


per xnicox: Vai a Sesto, sono due ore di strada, pausa a Domegge da Da Vià compresa:B:. A Tai ovviamente vai a destra per Calalzo, non andare per Cortina.
 
Via Rolle è più corta,di almeno un venti minuti a occhio...
poi tra il Rolle e il S.Pellegrino preferisco di netto il primo,
se ha nevicato il Rolle ha tornanti ancora decenti,
non quelli in stile passo dello Stelvio che trovi dall'altro lato...:shock:

Ecco vedi,interessante,
a Sesto non ci sono mai stato,come sono le piste,
esiste lo skipass mattina o a ore?

Ciau.
 
Ciao io sono di Mogliano.
Secondo me il miglior comprensorio per una giornata di sci mettendo a compromesso tempo macchina prezzi e piste è piancavallo (da Treviso secondo me pochi minuti oltre l'ora di auto).
Nevegal anche sotto l'ora ma impianti un po datati..
poi se vuoi di più entro le due ore di macchina vai veramente in molti posti da Treviso ad esempio autostrada uscita belluno statale agordina ..in due ore arrivi anche ad Arabba e qualche minuto in più Passo campolongo (alta Badia)
ciao.
 
Sulle prealpi
- Nevegal
- Piancavallo

A Piancavallo sicuro ci sono skipass a ore ma lo sconsiglio nelle giornate calde.

Su Dolomiti
- Zoldo
- Alleghe (sempre Civetta come zoldo)
- Falcade - San Pellegrino
- Cortina
- Marmolada -Arabba
- San Martino
- Sesto Pusteria
- Lusia - Bellamonte
 
Via Rolle è più corta,di almeno un venti minuti a occhio...
poi tra il Rolle e il S.Pellegrino preferisco di netto il primo,
se ha nevicato il Rolle ha tornanti ancora decenti,
non quelli in stile passo dello Stelvio che trovi dall'altro lato...:shock:

Io invece odio il tratto di strada tra il Rolle e Bellamonte, stretto ed eterno soprattutto se trovi un pullman. E son gusti! L'importante è arrivare :D
 
io sono da Treviso e quelli che ti consiglio in 2 ore sono :
Il Brocon arrivandoci da Feltre/Lamon
Le Melette a Gallio
Il Vezzena sempre poco dopo Asiago
San Martino di Castrozza
Il Civetta da Pecol




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Top