per gli haraldiani!

:) però non capisco in relazione al corto raggio..

SArebbe una curva talmente solida da essere a prova di proiettile (a prova di bomba, forse rende meglio in italiano). Una curva che è talmente tua che non ti molla mai, in qualsiasi condizione.

C'è qualcuno che conosce i tempi di attesa per l'ordine dei libri di HH? Vorrei prendere essential of skiing

Dico qualcosa di più, perchè magari vuoi informazioni un po' più dettagliate, giustamente. Inglese comprensibilissimo (l'ho capito io), spiegazioni molto chiare, molti esercizi da fare sulla neve e "a secco", corredati da fotografie. Inoltre una miniera di risposte per lo sciatore "un po' malato" che si arrovella in mille interrogativi. Devo dire che la mia sciata è molto più "solida" (il termine è tipicamente harbiano) dell'anno scorso e, soprattutto, efficiente: questo vuol dire che scio di più (l'ho notato da solo e verificato con il conta-km dello skipass che faccio tutti gli anni) e con meno fatica. Considerato che il tutto è costato una ventina di € direi che è stato un investimento assai redditizio. Se vuoi altre informazioni chiedi pure. Ciao.

:) io invece vorrei approfondire l'argomento.. Trovo Hh molto esplicativo poi in fondo non mi sembrano così abissali le differenze tra la scuola italiana e la sua.. Saluti:HIP

Io non metto in discussione la didattica, credo che effettivamente sia molto chiara e forse anche "rapida". Però il risultato finale, secondo i miei gusti estetici, non è soddisfacente: dovendo scegliere un modello a cui tendere, preferisco sceglierne altri.

Io non metto in discussione la didattica, credo che effettivamente sia molto chiara e forse anche "rapida". Però il risultato finale, secondo i miei gusti estetici, non è soddisfacente: dovendo scegliere un modello a cui tendere, preferisco sceglierne altri.

Ecco un esempio di uno che ci prova dopo aver studiato...
MA No. 2: PMTS Blue/Dark Blue Camp - YouTube
effettivamentegli allievi si assomigliano un pò tutti perchè seguono alla lettera quanto
proposto sui testi e sui dvd didattici. Io rimango del parere, dopo un anno
di prove,che bisogna veramente capire bene la questione del counter acting
(controrotazioni) perchè si rischia, come nel video qui proposto di esage-
rare un pò troppo, rispetto alla realtà, con il pericolo di finire "imbalsamati."
Questo purtroppo non si evince ne dal testo ne dai dvd didattici , bisognerebbe
per forza andare da lui, ad uno dei suoi camp, che però o sono lontanissimi o se in
Austria sono ultra cari.... per il resto tipping, balancing e tutti gli altri "essentials"
sono il pane dello sciatore, ultima analisi, riferendomi ai testi , anche sulla questione
fore-aft balance ( centralità) bisogna fare molta attenzione a non pensare che trattenendo
sotto di noi l'interno automaticamente siamo centrali e in ottimo equilibrio, ma utilizzare
questo gesto per riposizionarsi con gli appoggi , specie sull'esterno.
Diciamo che la platea a cui HH si è rivolto con il suo lavoro è più quella nord americana
con livelli veramente bassi da cui iniziare, forse qui da noi il livello è un pò più alto per
cui lo sciatore medio che si approccia alla metodica deve trovare la giusta dose di somministrazione
altrimenti effettivamente dal punto di vista del modello estetico non ne viene fuori un gran chè.
Opinione personale di un Haraldiano naturalmente..

Ce ne fossero di imbalsamati come questo sulle piste. Tu hai fatto troppe lezioni qui in Italia, sei spacciato HIHIHI.