14-18 Marzo 2013 dove trovo la neve buona???

cisbi

New member
siamo un gruppo di amici e stiamo cercando di prenotare un appartamento per un weekend lungo a metà marzo....tutti sciatori di buon livello o almeno che non si fanno troppi problemi di tecnica e vanno giù quindi ci piaceva scegliere comprensori grandi!!! avevo trovato un appartamento in Val Gardena ma la neve resiste????se no altre mete???che consigliate????
Grazie a tutti davverooooooo!!!!

Saluti al nuovo arrivato...Con tutta la neve venuta ultimamente troverai le piste del Dolomiti Superski tirate a puntino...poi naturalmente dipende dalle temperature del periodo...Vi auguro buone skiate.Ciao.Daniele.

le dolomiti a metà marzo sono sempre un azzardo... se va bene, buon per te, io non ce l'ho ancora fatta. se trovi un periodo anche solo "caldino" rischi di sciare bene solo 3 ore perchè poi diventa pappa... così a naso ti direi cervinia se vuoi restare in italia, livigno se non hai problemi a prendere la macchina e farti un giorno a st.moritz (costicchia, dipende da te). all'estero invece la scelta si fa moooolto più ampia. specifica se vuoi stare vicino a dove sei o se cerchi piste impegnative o se vuoi anche un minimo di vita notturna che skiforum saprà aiutarti per bene :D

Per quel periodo c'è un raduno alle 3V, neve assicurata. Se interessato ad informazioni, anche su appartamenti chiedi

si certo se hai dei nomi per appartamenti sarebbe fantastico (siamo 6)!!!Grazieeeeee!!!

uffa vi dirò che sono molto indecisa...perchè c'è chi dice che a Selva si morirà di caldo e neve pappa il pomeriggio e chi dice che ci sarà neve di sicuro....dall'altro lato Cervinia chi dice neve assicurata uno spettacolo e chi mi dice che se c'è vento o nebbia chiudono gli impianti :-(

COSA DEVO PENSARE????io ho solo quei giorni di ferie per sciare :-(

.

si certo se hai dei nomi per appartamenti sarebbe fantastico (siamo 6)!!!Grazieeeeee!!!

uffa vi dirò che sono molto indecisa...perchè c'è chi dice che a Selva si morirà di caldo e neve pappa il pomeriggio e chi dice che ci sarà neve di sicuro....dall'altro lato Cervinia chi dice neve assicurata uno spettacolo e chi mi dice che se c'è vento o nebbia chiudono gli impianti :-(

COSA DEVO PENSARE????io ho solo quei giorni di ferie per sciare :-(
Vedo che frequenti da pochissimo il forum. Sul raduno c'è una bella discussione. Ti riepilogo un po le cose. Noi pugliesi, visto la distanza, ci facciamo tutta la settimana dal 16 al 23, gli altri solo il w.e. lungo. Noi in appartamento, gli altri in albergo 1/2 pensione. Ho preso due appartamenti ad Orelle, subito dopo Bardonecchia, attraversato il traforo. Ho trovato gli alloggi sul sito turistico ufficiale della cittadina di Orelle, un 8 posti ed un sei posti (da utilizzare per 6 e per 4, perchè in Francia gli appartamenti sono striminziti), per tutta la settimana e per tutte e due, compreso tassa di soggiorno ed assicurazione per la disdetta eventuale, abbiamo speso meno di euro 800 complessivamente. Da portare la biancheria da letto e da bagno. Vicino c'è un grosso market a pochi km c'è il Carrefour con un suo distributore di carburante. Per lo ski-pass (costosetto ma ne vale la pena) c'è l'offerta tribù, basta che uno paghi per tre ski-pass per averne diritto, dato che siete 6 due sconti. Lì vicino c'è anche una altra stazione deliziosa Valloire. Da Orelle per le 3V c'è un cabinovia ed, in successione, una sg che arriva ad oltre 3000 m, poi un balcone sulla Valle de Belleville (ValThorens, Les Menuires, S.Martin) e di li si parte per 650 km di piste tutte collegate realmente sci ai piedi. Le altre vallete sono quelle di Chourchevel e Meribel una altra più piccola.