Acquisto deciso: Armada jj vs. Line Opus vs. Down CD2!! Quale prendo?

tex90

New member
Raga mi sono finalmente deciso per l'acquisto degli sci!! :D
Guardando recensioni, vostri commenti e video mi sono concentrato su questi tre paia di sci.

Line Mr. Pollard's Opus
Armada jj/AKjj
Down CountDown 2

Io sono alto 1.82 e peso 74 kg circa, arrivo dalla pista e scio con il peso più verso le punte (sciare con il peso sulle code proprio non mi riesce). Quindi l'unica che vorrei è che le punte non affondassero!
Tra questi 3 voi cosa mi consigliate e di che altezza (per quando riguarda Down 2 è fissa a 190cm)?A me interessa che si adatti bene a tutti i tipi di fuori pista e salti (dalla polvere alle pendenze ripide e dure) e che nei trasferimenti in pista o bordo pista sia comunque piacevole.

Grazie!! (poi ci sarà il problema degli attacchi :D )

il jj sulle punte galleggia bene ma per quello che vuoi fare tu credo che tu possa trovare di meglio.l'ak jj è un jj irrigidito che però non ho mai provato.l'opus qui sul forum è piaciuto molto e pare sia davvero ottimo nelle più diverse condizioni in fuoripista e che pure in pista dica la sua, in giro ci sono recensioni.

il jj sulle punte galleggia bene ma per quello che vuoi fare tu credo che tu possa trovare di meglio.l'ak jj è un jj irrigidito che però non ho mai provato.l'opus qui sul forum è piaciuto molto e pare sia davvero ottimo nelle più diverse condizioni in fuoripista e che pure in pista dica la sua, in giro ci sono recensioni.

Come mai dici che non è quello che mi serve? Va bene solo sulla polvere?? Ok allora restringo a 2 sci la scelta, si dell'opus ho letto molto bene anche qui sul forum e ho visto che video..sembra proprio ottimo, pecca un pò di prezzo per quello ho messo dentro anche il Down 2 (che leggendo sempre qui sul forum, in quando in giro non riesco a trovare niente a riguardo, sembra apprezzato)

i jj li ho e quando li uso mi diverto sempre ma imho hanno una struttura molto da park.sono molto agili e davvero leggeri,galleggiano alla grande e ovviamente se ti piace saltare sono una goduria,ma hanno punte e code molto morbide che in condizioni di neve dura o sul tracciato danno problemi specie se spingi un po'.credo che come sci totale da fuoripista l'opus sia meglio.dipende anche da dove scii di solito.

.

i jj li ho e quando li uso mi diverto sempre ma imho hanno una struttura molto da park.sono molto agili e davvero leggeri,galleggiano alla grande e ovviamente se ti piace saltare sono una goduria,ma hanno punte e code molto morbide che in condizioni di neve dura o sul tracciato danno problemi specie se spingi un po'.credo che come sci totale da fuoripista l'opus sia meglio.dipende anche da dove scii di solito.

scio sempre nelle dolomiti. Saltare fuoripista (no in park) certo che mi piace ;), però vedo che comunque anche gli opus saltano ovunque :D